Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

Posto qualche foto del mio, di saldature non capisco nulla, come sembra? L'ho anche pesato, 1460 g
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Senza offesa.. penso che le saldature potevano essere fatte meglio....
 
Senza offesa.. penso che le saldature potevano essere fatte meglio....
Non mi offendo mica... Se l'ho chiesto è perché qualche dubbio l'avevo, pur capendo i poco... Confermato anche dal mio meccanico, ma potevano esser fatte meglio o fanno schifo?
 
Non mi offendo mica... Se l'ho chiesto è perché qualche dubbio l'avevo, pur capendo i poco... Confermato anche dal mio meccanico, ma potevano esser fatte meglio o fanno schifo?
Diciamo che ho visto di peggio :)

Non dovresti avere problemi, materiale di saldatura c'è, però ti faccio vedere una foto di come sarebbe dovuta essere un'ottima saldatura

Silos-con-tramogge-cereali-farina-polveri.jpg
 
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200 celle by Ciano Motorsport montato ieri, appena avrò tempo andrò a mappare, sound praticamente invariato, ma avendo centrale e finale originale non mi aspettavo diversamente, molto soddisfatto dell'acquisto[emoji16][emoji16][emoji16]

Ciao, prima di mappare (credo che ora avrai mappato), la macchina dava problemi dopo avere cambiato il catalizzatore? Spie, malfunzionamenti generici ecc ecc; ti chiedo ciò perché io ho già mappato con tutto originale anni fa e non avrei voglia di rimappare, per lo meno in tempi brevi. Vorrei sostituire il catalizzatore "solo" per tenere le temperature turbina e motore più basse. Giulietta Q.V. prima serie.
 
Ciao, prima di mappare (credo che ora avrai mappato), la macchina dava problemi dopo avere cambiato il catalizzatore? Spie, malfunzionamenti generici ecc ecc; ti chiedo ciò perché io ho già mappato con tutto originale anni fa e non avrei voglia di rimappare, per lo meno in tempi brevi. Vorrei sostituire il catalizzatore "solo" per tenere le temperature turbina e motore più basse. Giulietta Q.V. prima serie.
Ciao , sul 4c ho montato il 200 celle , vietato mappare per una rivendibilita' futura con perdita di valore , perciò guardando sul sito anche di super sprint dove indicano che con il loro 200 celle puoi evitare la mappa , ho deciso di montarlo . L' ho preso dalla inoxcar , ho messo sulla sonda 2 un adattatore che arretra la sonda in modo da farle credere che il catalizzatore funzioni al meglio.

Ho percorso 2200 km senza nessuna spia , poi ad un certo punto per forza si accende , perché l' efficenza di un 200 celle e' diversa da quella del cat originale

Faccio il reset e per altri 2000 km spia non si vede più ....in ogni caso anche se si accende la macchina va lo stesso.

La macchina ha preso un 15 CV , risulta un pochino più grassa a freddo , ma va da dio e non scalda più come prima , nessuna perdita colpi o strattonamenti , solo un bel sound pieno + metallico per via dell' acciaio , e in ogni caso gas di scarico catalizzati , senza perdita di contropressione .

Per ora solo vantaggi e nessuna mappa.
 
Be ovviamente pota vantaggi poi dipende dai motivi per che lo metti se vuoi cv o un cambio di curve di coppia ecc dovrai rimappare se invece non ti interessa mappa lo poi montare come ti ha detto shady78.... ovviamente potrebbe darti errori.. ormai è difficile sostituire pezzi senza mettere mani su elettronica....
 
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Reactions: Shady78
Ciao, prima di mappare (credo che ora avrai mappato), la macchina dava problemi dopo avere cambiato il catalizzatore? Spie, malfunzionamenti generici ecc ecc; ti chiedo ciò perché io ho già mappato con tutto originale anni fa e non avrei voglia di rimappare, per lo meno in tempi brevi. Vorrei sostituire il catalizzatore "solo" per tenere le temperature turbina e motore più basse. Giulietta Q.V. prima serie.
Ciao!! Purtroppo non ancora, ho la macchina ferma dai primi di Marzo a causa di questo casino a casa dei miei perché la tengo lì in garage con il mantenitore di carica e io abito fuori comune... [emoji19][emoji19][emoji19][emoji19][emoji19][emoji19]
 
Oggi ho ripreso in mano la macchina ferma da più di 2 mesi e ci ho fatto 30 km circa, il sound rispetto all'originale e migliorato, con un'apertura quasi a limitatore si sente, ora manca solo la mappa in quanto è grassa e soprattutto da fredda si vede
 
Ciao , sul 4c ho montato il 200 celle , vietato mappare per una rivendibilita' futura con perdita di valore , perciò guardando sul sito anche di super sprint dove indicano che con il loro 200 celle puoi evitare la mappa , ho deciso di montarlo . L' ho preso dalla inoxcar , ho messo sulla sonda 2 un adattatore che arretra la sonda in modo da farle credere che il catalizzatore funzioni al meglio.

Ho percorso 2200 km senza nessuna spia , poi ad un certo punto per forza si accende , perché l' efficenza di un 200 celle e' diversa da quella del cat originale

Faccio il reset e per altri 2000 km spia non si vede più ....in ogni caso anche se si accende la macchina va lo stesso.

La macchina ha preso un 15 CV , risulta un pochino più grassa a freddo , ma va da dio e non scalda più come prima , nessuna perdita colpi o strattonamenti , solo un bel sound pieno + metallico per via dell' acciaio , e in ogni caso gas di scarico catalizzati , senza perdita di contropressione .

Per ora solo vantaggi e nessuna mappa.

Che senso ha mettere un distanziatore alla sonda quando hai il catalizzatore? io la lascerei nella sua posizione corretta in modo che la centralina possa adattare tutti i parametri in modo corretto.

Domanda: "Sia InoxCar, che CianoSport producono Downpipe con il catalizzatore a 200celle?"
 
Che senso ha mettere un distanziatore alla sonda quando hai il catalizzatore? io la lascerei nella sua posizione corretta in modo che la centralina possa adattare tutti i parametri in modo corretto.

Domanda: "Sia InoxCar, che CianoSport producono Downpipe con il catalizzatore a 200celle?"
Io ho un preventivo in mano di ciano per 200 celle montaggio e rimappatura inclusi
Ed è straconveniente
 
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