Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

Io ho un preventivo in mano di ciano per 200 celle montaggio e rimappatura inclusi
Ed è straconveniente

si ma... se ciano ciano mappa come salda.. come le saldature dei bidoni che vende..
io non sarei tanto sereno..

nessuno regala niente a questo mondo..

• Like
Reactions: lelesch81
Che senso ha mettere un distanziatore alla sonda quando hai il catalizzatore? io la lascerei nella sua posizione corretta in modo che la centralina possa adattare tutti i parametri in modo corretto.

Domanda: "Sia InoxCar, che CianoSport producono Downpipe con il catalizzatore a 200celle?"
Il distanziatore serve solo sulla sonda numero due che controlla la numero uno ......o metti un emulatore sonda o metti un distanziatore in modo che non hai sempre fuori la spia , oppure sei obbligato a fare la mappatura . Anche con il distanziale la spia dopo un po' si accende per la bassa efficenza di un 200 celle .

Ma infatti ho solo un preventivo... dovrò fare l intervento a febbraio prima non potrò quindi ho ancora tempo per valutare
Sto guardando un po tutti ferraris supersprint regazzon etc

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, scusate se riesumo un vecchio topic, mi consigliate il dp 200 celle di ciano motorsport? È per la mia Giulietta veloce 1750.

Grazie

Mi auto cito, nel 2020 scrissi:
"Quando ho deciso di cambiare il catalizzatore della mia MultiAir ho preso in esame anche il downpipe, con catalizzatore 200 cpsi, di Ciano ma lo scartai subito perchè il catalizzatore usato da Ciano aveva un diametro molto più piccolo dell'originale, circa un po' più della metà dell'originale, il che significava, a spanne, che le contropressioni sarebbero state le stesse del catalizzatore originale da 800 cpsi; inoltre era anche più corto con la conseguenza di una ulteriore riduzione della capacità catalizzante rendendo quindi obbligatoria la mappatura della ECU per escludere la seconda sonda lamba dagli anelli di regolazione AFR."
Poi lo sostitui con un HJS metallico 200cpsi delle stesse dimensioni del ceramico originale, mai avuto problemi con le sonde lambda. Piuttosto che mettere quella roba di Ciano tante vale scatalizzare del tutto.

Grazie per la precisa risposta. Quello hjs per Giulietta 1750 non riesco a trovarlo.

Quello di dekat.it è buono?

Questo è quello che misi sulla mia a suo tempo e con cui mi trovai benissimo.
Francamente quello di Ciano mi sembra delle stesse dimensioni anche se, a giudicare dalla foto, non è semplice fare un confronto dimensionale.

1750 Tbi e 1.4 Multiair ovviamente hanno linee di scarico differenti.

Grazie per le risposte, provo ad orientarmi per quello di dekat.it

Mr motorsport mi ha chiesto 600 euro per il 200 celle. Se effettivamente vale il costo in più potrei coprire la differenza

Rispetto a scarico senza catalizzatore, montando un 200 celle il forte odore di scarico diminuisce? Perchè senza catalizzatore è insopportabile già appena avvii il motore.

X