Sostituzione Catalizzatore

FS70

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2019
8
9
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200 CV AT8 Super
Altre Auto
156 2.4JTD 20V SportWagon
Salve a tutti, sono Alfista da una 20anni, ma è solo da pochissimo che mi sono iscritto al forum anche se vi seguo da un pò di tempo.

Possiedo una Giulia Super 200CV ATV8, volevo chiedere se qualcuno di Voi ha avuto un’esperienza con la sostituzione del catalizzatore originale con uno sportivo a 200 celle.

Mi piacerebbe sapere se il sound aumenta di molto mantenendo comunque un confort in ordine di marcia tranquilla oppure diventa molto assordante.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Se il resto della marmitta resta uguale il catalizzatore non influisce sui decibel in uscita.
 
Se il resto della marmitta resta uguale il catalizzatore non influisce sui decibel in uscita.

Grazie per la delucidazione, premetto che non sono un esperto di meccanica, la cosa mi appassiona tantissimo però, mi permetto di chiederti una cosa ancora, la sostituzione del catalizzatore a 200 celle servirebbe ad avere uno scarico meno strozzato avendo un benefico sulla temperatura del motore?
Grazie ancora
 
Grazie per la delucidazione, premetto che non sono un esperto di meccanica, la cosa mi appassiona tantissimo però, mi permetto di chiederti una cosa ancora, la sostituzione del catalizzatore a 200 celle servirebbe ad avere uno scarico meno strozzato avendo un benefico sulla temperatura del motore?
Grazie ancora


Assolutamente Sì. Se vuoi fare un Lavoro a Regola d'Arte ti consiglio la linea completa della marmitta assieme al 200celle.
 
Attenzione perché sostituire il catalizzatore richiede la rimappa della centralina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti per i chiarimenti, siete fantastici, se avrò nuove problematiche non esiterò a postare, grazie e buona serata.