Sostituzione Cavi Candele

Sigeik

Nuovo Alfista
28 Aprile 2019
5
8
4
Potenza
Regione
Basilicata
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Salve ragazzi

Ho il mitico twin spark da 150 cv, serie 1997 pre restyling. macchina che adoro ed uso TUTTi i GIORNi, non riuscirei a separarmene.

Purtroppo qualche tempo fa installai un impianto a GPL (maledizione) visto che faccio meno di 1200 km al mese potevo farmeli a benzina ma vabbé

Da qualche giorno la macchina strappa ai bassi giri, qualche mese fa ho cambiato le candele e ho messo le ngk. Oggi il meccanico mi dice che sono andati i cavi candele e le bobine sono al 50% di vita, lui consiglia di prendere i cavi candele originali.

Sapete dirmi dove trovarli o se possibile consigliarmi qualche cavo candele di marca ottima, che va bene con il gpl e anche magari che ha prestazioni migliori? grazie e forza916 !!

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,723
3,917
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Il gpl puoi anche scegliere di non usarlo o addirittura rimuoverlo... la marca ngk e il top sia per candele che cavi io userei quelli unica cosa che può migliorare affidabilità con impianto a gas e montare le candele al platino... ma credo che il tspark le abbia di serie...

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,112
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Oggi il meccanico mi dice che sono andati i cavi candele e le bobine sono al 50% di vita, lui consiglia di prendere i cavi candele originali.

!
Sui cavi sono d'accordo con il tuo meccanico per cavi e candele, meno per le bobine in quanto non si puo valutarne la vita se non in maniera estremamente approssimata.
Come dire o vanno bene o sono ineffiicenti non ci sono mezze misure.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente