Sostituzione Cavi Candele

Sigeik

Nuovo Alfista
28 Aprile 2019
5
8
4
Potenza
Regione
Basilicata
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Salve ragazzi

Ho il mitico twin spark da 150 cv, serie 1997 pre restyling. macchina che adoro ed uso TUTTi i GIORNi, non riuscirei a separarmene.

Purtroppo qualche tempo fa installai un impianto a GPL (maledizione) visto che faccio meno di 1200 km al mese potevo farmeli a benzina ma vabbé

Da qualche giorno la macchina strappa ai bassi giri, qualche mese fa ho cambiato le candele e ho messo le ngk. Oggi il meccanico mi dice che sono andati i cavi candele e le bobine sono al 50% di vita, lui consiglia di prendere i cavi candele originali.

Sapete dirmi dove trovarli o se possibile consigliarmi qualche cavo candele di marca ottima, che va bene con il gpl e anche magari che ha prestazioni migliori? grazie e forza916 !!
 
Il gpl puoi anche scegliere di non usarlo o addirittura rimuoverlo... la marca ngk e il top sia per candele che cavi io userei quelli unica cosa che può migliorare affidabilità con impianto a gas e montare le candele al platino... ma credo che il tspark le abbia di serie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi il meccanico mi dice che sono andati i cavi candele e le bobine sono al 50% di vita, lui consiglia di prendere i cavi candele originali.

!
Sui cavi sono d'accordo con il tuo meccanico per cavi e candele, meno per le bobine in quanto non si puo valutarne la vita se non in maniera estremamente approssimata.
Come dire o vanno bene o sono ineffiicenti non ci sono mezze misure.