Sostituzione cinghie Spider 2.0 TS

perchè da lì puoi capire se hanno fatto manuntenzione per chilometraggio o per anzianità della cinghia di distribuzione.

e quindi secondo te? comunque per non sapere ne leggere e scrivere l' ho fatta
 
e quindi secondo te? comunque per non sapere ne leggere e scrivere l' ho fatta

Se andiamo per anzianità seguendo un post addietro ogni 3 anni è da cambio e ne avrebbe alle spalle 6 distribuzioni, mentre per chilometraggio ne avrebbe 3 e stai percorrendo la 4a.
Da questo ragionamento io osserverei la macchina se effetivamente ha girato, una spia sono i dischi freni anteriori e posteriori che lasciano uno scalino col tempo a forza di frenare, così almeno mi sincero se non ha mangiato del garage la macchina.....la cinghia se cavi la mascherina si dovrebbe vedere bene e specialmente sopra le pulegge si vede se fa delle segoline, se le fa vuol dire che quella è vecchia/secca.
 
Se andiamo per anzianità seguendo un post addietro ogni 3 anni è da cambio e ne avrebbe alle spalle 6 distribuzioni, mentre per chilometraggio ne avrebbe 3 e stai percorrendo la 4a.
Da questo ragionamento io osserverei la macchina se effetivamente ha girato, una spia sono i dischi freni anteriori e posteriori che lasciano uno scalino col tempo a forza di frenare, così almeno mi sincero se non ha mangiato del garage la macchina.....la cinghia se cavi la mascherina si dovrebbe vedere bene e specialmente sopra le pulegge si vede se fa delle segoline, se le fa vuol dire che quella è vecchia/secca.

ho chiamato il precedente proprietario l'ha comprata nel 2005 e aveva 90000 km ......quindi i km sono originali 127000 ....il primo proprietario quindi dal 1996 al 2005 9 anni sono 100000 km annui che sono parecchi per una spider forse usata come prima auto ..era una ragazza ....avra fatto la cinghia almeno una volta ....il secondo l'ha fatta quando l'ha acquistata nel 2005 e l'ha tenuta fino al 2013 sono 8 anni in cui ha fatto 370000 km quindi 4600 km annui ma la usava poco come mi ha detto ..seconda auto ......secondo me è solo la terza cinghia .......
 
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ho chiamato il precedente proprietario l'ha comprata nel 2005 e aveva 90000 km ......quindi i km sono originali 127000 ....il primo proprietario quindi dal 1996 al 2005 9 anni sono 100000 km annui che sono parecchi per una spider forse usata come prima auto ..era una ragazza ....avra fatto la cinghia almeno una volta ....il secondo l'ha fatta quando l'ha acquistata nel 2005 e l'ha tenuta fino al 2013 sono 8 anni in cui ha fatto 370000 km quindi 4600 km annui ma la usava poco come mi ha detto ..seconda auto ......secondo me è solo la terza cinghia .......
Allora sì...è un pezzo in là....dalla pompa dell'acqua vedi trafilare dell'acqua?
 
Allora sì...è un pezzo in là....dalla pompa dell'acqua vedi trafilare dell'acqua?

la macchina va che è una meraviglia,,,unico problema gia fatto vedere dal meccanico...fa una goccia di olio ma non dal motore ....dal cambio ...il meccanico mi ha detto di controllare ogni tanto e lasciare cosi....ci metto un giornale sotto e voila' ...poi si vedra'
 
la macchina va che è una meraviglia,,,unico problema gia fatto vedere dal meccanico...fa una goccia di olio ma non dal motore ....dal cambio ...il meccanico mi ha detto di controllare ogni tanto e lasciare cosi....ci metto un giornale sotto e voila' ...poi si vedra'
sì ha ragione, è sicuramente un paralolio, quale è fatica dire, se cala il livello dal motore è poco rilevante per via della sostituzione dell'olio stesso a ogni tagliando e magari giusto un rabocco, mentre se cala dal cambio, stai vigile che se giri asciutto i cuscinetti sono i primi che sbruci poi viene la coppia conica...
 
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