Sostituzione collettore aspirazione

Si ma solo il 2.2 ha talmente tanto sfiato da chiudere il collettore in meno di 100 mila km gli altri diesel generalmente i problemi arrivano molto più avanti…
Magari almeno potrei arrivare ad un chilometraggio più compatibile con l'accesso alla distribuzione....almeno 80000....a quel punto sarebbe già aperta e si potrebbe cambiare anche il condotto di aspirazione....
Fai una pulizia con spray e vedi se è sufficiente se invece hai perdita di acqua si può provare con il turafal… ovviamente non sarà mai una soluzione definitiva e migliore di sostituire il collettore..
 
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Appunto stiamo parlando di quello....e dato che prima si era prospettato di bloccare le swirl aperte e di disabilitare in centralina mi chiedevo come era possibile fare questa operazione....
 
Sulle precedenti vetture del gruppo fiat era una cosa fattibile e molto semplice. Specialmente sulla serie 1.9 e 2.4 jtd di 147 156 166 e GT. bastava collegare il computer alla centralina motore e lavorare con il programma multiecuscan. Invece sulle nuove generazioni della plastica e delle mille pippe elettroniche la musica cambia e non è così semplice. Qualunque mappatore o preparatore capace è in grado di poter vedere se sia fattibile o meno su questi nuovi diesel.
 
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Però alla fine le palette swirl anche se venivano disattivate via programmazione erano sempre e comunque un pericolo costante per il motore in quanto con l'accumulo delle incrostazioni e delle vibrazioni del motore a gasolio finivano comunque per staccarsi andando a triturare pistoni, cilindri e valvole.
 
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