sostituzione cornice quadro strumenti

Discussione in 'Interni' iniziata da Mattemalmsteen, 8 Settembre 2014.

1. Ciao a tutti,
    vorrei cambiare la cornice del quadro strumenti della mia GT 2.0 jts.
    L'originale montato è questo:
    foto sostituzione cornice quadro strumenti - 1

E vorrei sostituirlo con questo:

foto sostituzione cornice quadro strumenti - 2

Mi piacciono di più i due "coni" attorno al tachimetro e al contagiri.

Due domande quindi:
    1 è possibile farlo?
    2 se sì, sapete suggerirmi dove posso trovarlo?

Grazie!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione cornice stereo/portabicchieri Interni 13 Gennaio 2014
    Sostituzione pomello cambio - Alfa GT 2008 Interni 23 Aprile 2013
    Pistoncini baule, regolazione, sostituzione - Alfa GT Interni 12 Dicembre 2012

3. I due coni grigi della 2a foto riguardano il cruscotto della 147.... Dove trovarlo? In demolizione. Non so però se sia possibile estrarre il blocco dei "coni"+ plastiche trasparenti che coprono gli indicatori, così da sostituirli con i tuoi in modo facile, oppure se il discorso sia più complicato.

4. GRazie!
    Sì, nell'immagine effettivamente è una 147, ma è stato montato anche sulla gt (credo lo montassero le motorizzazioni jtd) http://www.autoclassrl.it/autoclas/img_auto/260_1_Alfa_Romeo_Alfa_Romeo_GT_1.9_JTD.jpg

5. A quanto pare, il quadro strumenti con i "coni" grigi, era montato sulle Gt 1a serie... Ovvero quelle prive del baffo cromato sulla parte inferiore delle prese d'aria anteriori. (tutte le versioni sia benzina che diesel)

6. esatto circa le versioni, a livello pratico penso sia più facile sostituire il quadro strumenti per intero, (dallo sfascio con una 50 €) e poi rifare l'allineamento per avere i km reali tuoi, e non quelli di qualcun altro !!

7. Ragazzi io ho un problema sul colore...ho una gt del luglio del 2008, ho montato un doppio Din acquistando la cornice antracite per alfa 147/Gt dal 2007 in poi (tra le altre cose vi era scritto per 147 Black line) però il risultato è che la mascherina è di una tonalità più chiara rispetto al resto del cruscotto...mi sapete indicare se esiste un'adattatore per la mia auto?