sostituzione cornice quadro strumenti

Mattemalmsteen

Nuovo Alfista
12 Giugno 2012
17
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 150CV
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la cornice del quadro strumenti della mia GT 2.0 jts.
L'originale montato è questo:
WP_20140129_001.jpg

E vorrei sostituirlo con questo:

img3088.jpg

Mi piacciono di più i due "coni" attorno al tachimetro e al contagiri.

Due domande quindi:
1 è possibile farlo?
2 se sì, sapete suggerirmi dove posso trovarlo?

Grazie!
 
I due coni grigi della 2a foto riguardano il cruscotto della 147.... Dove trovarlo? In demolizione. Non so però se sia possibile estrarre il blocco dei "coni"+ plastiche trasparenti che coprono gli indicatori, così da sostituirli con i tuoi in modo facile, oppure se il discorso sia più complicato.
 
I due coni grigi della 2a foto riguardano il cruscotto della 147.... Dove trovarlo? In demolizione. Non so però se sia possibile estrarre il blocco dei "coni"+ plastiche trasparenti che coprono gli indicatori, così da sostituirli con i tuoi in modo facile, oppure se il discorso sia più complicato.

GRazie!
Sì, nell'immagine effettivamente è una 147, ma è stato montato anche sulla gt (credo lo montassero le motorizzazioni jtd) http://www.autoclassrl.it/autoclas/img_auto/260_1_Alfa_Romeo_Alfa_Romeo_GT_1.9_JTD.jpg
 
A quanto pare, il quadro strumenti con i "coni" grigi, era montato sulle Gt 1a serie... Ovvero quelle prive del baffo cromato sulla parte inferiore delle prese d'aria anteriori. (tutte le versioni sia benzina che diesel)
 
esatto circa le versioni, a livello pratico penso sia più facile sostituire il quadro strumenti per intero, (dallo sfascio con una 50 €) e poi rifare l'allineamento per avere i km reali tuoi, e non quelli di qualcun altro !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io ho un problema sul colore...ho una gt del luglio del 2008, ho montato un doppio Din acquistando la cornice antracite per alfa 147/Gt dal 2007 in poi (tra le altre cose vi era scritto per 147 Black line) però il risultato è che la mascherina è di una tonalità più chiara rispetto al resto del cruscotto...mi sapete indicare se esiste un'adattatore per la mia auto?