Sostituzione dei bracci oscillanti superiori anteriori

Ottimo addirittura hai smontato l'ammortizzatore [emoji6] io continuo ad avvertire dei rumori,aime dovro provvedere con bracci inferiori testine sterzo biellette stabilizzatrice e barra stabilizzatrice. Un po alla volta sistemero tutto ma per la barra credo di portarla al meccanico mi sembra un po una rogna

Ti consiglio di cambiare con il kit completo dei bracci superiori e inferiori e le 2 biellette. Io le ho acquistate su ebay. Ti metto qui in link. > KIT 8 PEZZI BRACCI BIRTH ITALIA SOSPENSIONE ANTERIORE ALFA ROMEO 147 156 - GT | eBay
Hanno un rapporto qualità prezzo molto buona. come vedi sono incluse anche le due gomme per la barra stabilizatrice, e sono d'accordo con te di far fare il lavoro in una buona officina perche molto complicata e serve un ponte.
Per la sostituzione dei bracci, non è difficile, basta avere una buona manualità, dei cavalletti per sostenere l'auto, un crik idraulico come il mio che vedi in foto e delle comunissime chiavi.
Per sostituire il braccio superiore è inevitabile smontare anche il gruppo ammortizzatore.
Stai solo attento solo a smontare la bielletta. Aiutandoti con il crik è la prima cosa che devi smontare.
Buon lavoro e facci sapere..
 
Ti consiglio di cambiare con il kit completo dei bracci superiori e inferiori e le 2 biellette. Io le ho acquistate su ebay. Ti metto qui in link. > KIT 8 PEZZI BRACCI BIRTH ITALIA SOSPENSIONE ANTERIORE ALFA ROMEO 147 156 - GT | eBay
Hanno un rapporto qualità prezzo molto buona. come vedi sono incluse anche le due gomme per la barra stabilizatrice, e sono d'accordo con te di far fare il lavoro in una buona officina perche molto complicata e serve un ponte.
Per la sostituzione dei bracci, non è difficile, basta avere una buona manualità, dei cavalletti per sostenere l'auto, un crik idraulico come il mio che vedi in foto e delle comunissime chiavi.
Per sostituire il braccio superiore è inevitabile smontare anche il gruppo ammortizzatore.
Stai solo attento solo a smontare la bielletta. Aiutandoti con il crik è la prima cosa che devi smontare.
Buon lavoro e facci sapere..
Se vedi l'inizio del post ho gia sostituito i bracci superiori con dei frap racing rinforzati[emoji6] riguardo la stabilizzatrice prendero quella completa della deltagom che prendere solo i supporti e fare sfrullinare i vecchi e saldare i nuovi non mi piace tanto.....per il resto visto che birth e vema le sconsigliano come qualita, stavo pensando di prendere trw per i bracci inferiori/biellette/tiranti sterzo,visto che meyle e lemforder oltre a essere difficoltoso trovarli costano un bel po. Poi sara la volta degli ammo,sono combattuto tra i bilstein b4 e i kayaba excell anche se ho unanlieve preferenza per quest'ultimi,tutto su assetto comfort originale
 
Mi collego a questo 3D in quanto è giunta la fatidica ora del cambio bracci superiori e barra stabilizzatrice per la mia musona. Ho richiesto un preventivo in un'officina autorizzata Alfa Romeo con pezzi di ricambio originali ed il costo dell'intervento si aggira intorno ai 550€ suddivisi in:
- 115 per braccio superiore anteriore
- 180 per barra stabilizzatrice anteriore
- 140 di manodopera
Online ho visto prezzi più bassi di circa 40€ per i ricambi inserendo il codice prodotto.
In settimana chiederò un preventivo al meccanico di fiducia di mio padre per vedere se i prezzi scendono di 100/150€ con stessi ricambi.

Secondo voi vale veramente la pena prendere i pezzi originali considerando che hanno avuto una vita di 100k km circa o spendere molto meno e prendere i frap rinforzati/trw facendoli poi montare dal meccanico di fiducia di mio padre?

Grazie a tutti
 
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Ciao
Mi collego a questo 3D in quanto è giunta la fatidica ora del cambio bracci superiori e barra stabilizzatrice per la mia musona. Ho richiesto un preventivo in un'officina autorizzata Alfa Romeo con pezzi di ricambio originali ed il costo dell'intervento si aggira intorno ai 550€ suddivisi in:
- 115 per braccio superiore anteriore
- 180 per barra stabilizzatrice anteriore
- 140 di manodopera
Online ho visto prezzi più bassi di circa 40€ per i ricambi inserendo il codice prodotto.
In settimana chiederò un preventivo al meccanico di fiducia di mio padre per vedere se i prezzi scendono di 100/150€ con stessi ricambi.

Secondo voi vale veramente la pena prendere i pezzi originali considerando che hanno avuto una vita di 100k km circa o spendere molto meno e prendere i frap rinforzati/trw facendoli poi montare dal meccanico di fiducia di mio padre?

Grazie a tutti

Ciao. Prima di tutto devi indicare bene cosa vuoi, o devi cambiare. Leggendo, indichi di cambiare solo i bracci superiori e la barra stabilizzatrice.
Punto primo. chi ha diagnosticato che dovresti cambiare questi pezzi, e perche cambiarli?
Punto secondo. Perche cambi solo i bracci superiori ? e perche la barra stabilizzatrice intera invece di cambiare solo i gommini?
Su internet puoi trovare il kit completo di tutti bracci, inferiori e superiori senza spendere un capitale.
Questo argomento è stato ampiamente discusso in questo forum e puoi trovare tutte le indicazioni che possono servirti per decidere cosa cambiare e in che modo farlo.
 
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Mi collego a questo 3D in quanto è giunta la fatidica ora del cambio bracci superiori e barra stabilizzatrice per la mia musona. Ho richiesto un preventivo in un'officina autorizzata Alfa Romeo con pezzi di ricambio originali ed il costo dell'intervento si aggira intorno ai 550€ suddivisi in:
- 115 per braccio superiore anteriore
- 180 per barra stabilizzatrice anteriore
- 140 di manodopera
Online ho visto prezzi più bassi di circa 40€ per i ricambi inserendo il codice prodotto.
In settimana chiederò un preventivo al meccanico di fiducia di mio padre per vedere se i prezzi scendono di 100/150€ con stessi ricambi.

Secondo voi vale veramente la pena prendere i pezzi originali considerando che hanno avuto una vita di 100k km circa o spendere molto meno e prendere i frap rinforzati/trw facendoli poi montare dal meccanico di fiducia di mio padre?

Grazie a tutti

Anche i braccetti originali della mia 156 pack sport sono durati 100.000km.. diciamo che
Varrebbe la pena prendere gli originali se il prezzo totale complessivo non supera i 600 euro ma non è che i ricambi cosiddetti di concorrenza siano da meno.

4 Ammortizzatori Bilstein B4 + Kit Bracci 8 Pezzi Per Alfa GT Tutti i modelli | eBay


Per molle e ammortizzatori il punto di riferimento è Alfisti.net

@marcob156 confermerà.
 
Ciao


Ciao. Prima di tutto devi indicare bene cosa vuoi, o devi cambiare. Leggendo, indichi di cambiare solo i bracci superiori e la barra stabilizzatrice.
Punto primo. chi ha diagnosticato che dovresti cambiare questi pezzi, e perche cambiarli?
Punto secondo. Perche cambi solo i bracci superiori ? e perche la barra stabilizzatrice intera invece di cambiare solo i gommini?
Su internet puoi trovare il kit completo di tutti bracci, inferiori e superiori senza spendere un capitale.
Questo argomento è stato ampiamente discusso in questo forum e puoi trovare tutte le indicazioni che possono servirti per decidere cosa cambiare e in che modo farlo.

Ciao, la diagnostica è stata effettuata in officina in seguito alla convergenza.

Il braccio superiore lato sx è da 10k km circa che è diventato rumoroso con il classico gnec gnec ma prima o poi sapevo che avrei dovuto sostituirlo ed ho avuto la conferma in quanto hanno riscontrato un pò di gioco.
In officina mi hanno detto che si potrebbe sostituire anche il solo braccio superiore sx ma io credo si meglio sostituirli entrambi per evitare un comportamento anomalo dell'auto dovuto alla differente usura dei 2. Inoltre l'altro non credo abbia vita molto più lunga pertanto per fare il lavoro 2 volte, si fa 1 volta sola.
Per quanto riguarda la barra, Alfa Romeo non vende i gommini di ricambio poichè tenuti da una rivettatura e la sostituzione di questi non viene considerata un'operazione di manutenzione ordinaria, Presumo che sia dovuto a questo motivo il fatto che mi sia stata proposta la sostituzione dell'intera barra.

Ho visto su internet che effettivamente il costo dei kit dei bracci superiori ed inferiori è di gran lunga inferiore a quello proposto dall'officina ma mi hanno detto che attualmente quelli inferiori non sono da sostituire perciò terrei ancora gli originali.

Su quello che vorrei cambiare mi sono tenuto abbastanza in linea con quello che mi è stato detto in officina: coppia bracci superiori e barra stabilizzatrice / gommini.
Non mi fido ad effettuare l'operazione di sostituzione in autonomia e delegherei un meccanico per il lavoro.

Anche i braccetti originali della mia 156 pack sport sono durati 100.000km.. diciamo che
Varrebbe la pena prendere gli originali se il prezzo totale complessivo non supera i 600 euro ma non è che i ricambi cosiddetti di concorrenza siano da meno.

4 Ammortizzatori Bilstein B4 + Kit Bracci 8 Pezzi Per Alfa GT Tutti i modelli | eBay


Per molle e ammortizzatori il punto di riferimento è Alfisti.net

@marcob156 confermerà.

Con gli originali ti riferisci ai pezzi di ricambio che ho elencato in precedenza (bracci superiori e barra stabilizzatrice) o dal kit completo bracci superiori, inferiori e barra?

Grazie ad entrambi
 
Ciao, la diagnostica è stata effettuata in officina in seguito alla convergenza.

Il braccio superiore lato sx è da 10k km circa che è diventato rumoroso con il classico gnec gnec ma prima o poi sapevo che avrei dovuto sostituirlo ed ho avuto la conferma in quanto hanno riscontrato un pò di gioco.
In officina mi hanno detto che si potrebbe sostituire anche il solo braccio superiore sx ma io credo si meglio sostituirli entrambi per evitare un comportamento anomalo dell'auto dovuto alla differente usura dei 2. Inoltre l'altro non credo abbia vita molto più lunga pertanto per fare il lavoro 2 volte, si fa 1 volta sola.
Per quanto riguarda la barra, Alfa Romeo non vende i gommini di ricambio poichè tenuti da una rivettatura e la sostituzione di questi non viene considerata un'operazione di manutenzione ordinaria, Presumo che sia dovuto a questo motivo il fatto che mi sia stata proposta la sostituzione dell'intera barra.

Ho visto su internet che effettivamente il costo dei kit dei bracci superiori ed inferiori è di gran lunga inferiore a quello proposto dall'officina ma mi hanno detto che attualmente quelli inferiori non sono da sostituire perciò terrei ancora gli originali.

Su quello che vorrei cambiare mi sono tenuto abbastanza in linea con quello che mi è stato detto in officina: coppia bracci superiori e barra stabilizzatrice / gommini.
Non mi fido ad effettuare l'operazione di sostituzione in autonomia e delegherei un meccanico per il lavoro.



Con gli originali ti riferisci ai pezzi di ricambio che ho elencato in precedenza (bracci superiori e barra stabilizzatrice) o dal kit completo bracci superiori, inferiori e barra?

Grazie ad entrambi

Kit completo.

E vedo che in officina ti hanno preventivato 550 euro per i soli triangoli superiori... la barra stabilizzatrice... quando con 250 euro vai a sostituire tutti i braccetti più la barra.

La barra stabilizzatrice migliore è quella della Deltagom alla quale è stata apportata una modifica ai gommini.
 
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Kit completo.

E vedo che in officina ti hanno preventivato 550 euro per i soli triangoli superiori... la barra stabilizzatrice... quando con 250 euro vai a sostituire tutti i braccetti più la barra.

La barra stabilizzatrice migliore è quella della Deltagom alla quale è stata apportata una modifica ai gommini.

Opterò per la coppia dei superiori della TRW (KIT 2 BRACCI SOSPENSIONE ANTERIORI SUPERIORI TRW ORIGINALI ALFA 147 156 GT | eBay) che online ho trovato intorno ai 100€.

Sono indeciso se cambiare la barra con quella della Delta Gom o se provare a sostituire solo i gommini: dovrebbe essere fattibile anche se rognoso.

Piuttosto farei cambiare anche quelli inferiori in maniera da non dover far mettere più le mani sull'avantreno.
Online infatti ho visto che le coppie bracci superiori ed inferiori della TRW mi verrebbero a costare intorno ai 250€: aggiungendo 200/250€ di manodopera risparmio ancora rispetto al prezzo preventivato.
 
Opterò per la coppia dei superiori della TRW (KIT 2 BRACCI SOSPENSIONE ANTERIORI SUPERIORI TRW ORIGINALI ALFA 147 156 GT | eBay) che online ho trovato intorno ai 100€.

Sono indeciso se cambiare la barra con quella della Delta Gom o se provare a sostituire solo i gommini: dovrebbe essere fattibile anche se rognoso.

Piuttosto farei cambiare anche quelli inferiori in maniera da non dover far mettere più le mani sull'avantreno.
Online infatti ho visto che le coppie bracci superiori ed inferiori della TRW mi verrebbero a costare intorno ai 250€: aggiungendo 200/250€ di manodopera risparmio ancora rispetto al prezzo preventivato.


Per i braccetti superiori consiglio i frap racing rossi rinforzati:

KIT 2 BRACCI OSCILLANTI TRAPEZI SUPERIORI RINFORZATI FRAP ALFA ROMEO 147 156 GT | eBay

Risparmi 30 euro rispetto ai TRW originali.

E per gli inferiori questi qui:

KIT BRACCI OSCILLANTI TRAPEZI INF RINFORZATI MOOG ALFA 147 156 GT

La barra conviene sostituirla in blocco perché per cambiare i soli gommini devi trovare chi ne è veramente capace e il problema non verrebbe risolto.

Ti consiglio la Deltagom. La trovi su subito.it

Come manodopera non più di 200 euro per fare il lavoro.
 
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