sime
Alfista Megalomane
- 25 Febbraio 2016
- 1,177
- 908
- 169
- 66
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- Mjet 16v 150cv
- Altre Auto
- GIULIETTA 120cv MY 2016
Ottimo addirittura hai smontato l'ammortizzatore [emoji6] io continuo ad avvertire dei rumori,aime dovro provvedere con bracci inferiori testine sterzo biellette stabilizzatrice e barra stabilizzatrice. Un po alla volta sistemero tutto ma per la barra credo di portarla al meccanico mi sembra un po una rogna
Ti consiglio di cambiare con il kit completo dei bracci superiori e inferiori e le 2 biellette. Io le ho acquistate su ebay. Ti metto qui in link. > KIT 8 PEZZI BRACCI BIRTH ITALIA SOSPENSIONE ANTERIORE ALFA ROMEO 147 156 - GT | eBay
Hanno un rapporto qualità prezzo molto buona. come vedi sono incluse anche le due gomme per la barra stabilizatrice, e sono d'accordo con te di far fare il lavoro in una buona officina perche molto complicata e serve un ponte.
Per la sostituzione dei bracci, non è difficile, basta avere una buona manualità, dei cavalletti per sostenere l'auto, un crik idraulico come il mio che vedi in foto e delle comunissime chiavi.
Per sostituire il braccio superiore è inevitabile smontare anche il gruppo ammortizzatore.
Stai solo attento solo a smontare la bielletta. Aiutandoti con il crik è la prima cosa che devi smontare.
Buon lavoro e facci sapere..