Sostituzione dei bracci oscillanti

francesco.falcone88

Alfista principiante
1 Ottobre 2018
11
7
14
Usa
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
quadrifoglio verde
salve, sono nuovo in questo forum e mi chiedevo se qualcuno di voi ha sostituito i bracci oscillanti da solo, sono attaccati su 2 bulloni il primo verticale è semplice, ma il secondo orizzontale mi date qualche info su come toglierlo?grazie mille
 
salve, sono nuovo in questo forum e mi chiedevo se qualcuno di voi ha sostituito i bracci oscillanti da solo, sono attaccati su 2 bulloni il primo verticale è semplice, ma il secondo orizzontale mi date qualche info su come toglierlo?grazie mille
Come mai li stai cambiando,che problemi ti danno?
 
Nessun problema, purtroppo una buca mi ha leggermente danneggiato il silent Block ed adesso lo devo cambiare, cmq ho scaricato il manuale di montaggio e smontaggio è adesso domani procedo a smontare, non è difficile ma c'è da smontare molto che palle
 
Li monti fai da te? Che marca stai prendendo?
 
Avevi un.po di gioco allo sterzo? A me il meccanico ha detto che quest ultimo è dovuto proprio ai braccetti fatti di carta che montiamo
 
fatti di carta?? Ma dove??? Alcuni meccanici parlano per far prendere aria alla bocca..
 
Avevo cambiato i bracci anteriori l'anno scorso ma le boccole posteriori di tali bracci erano già da cambiare. Ieri ho cambiato la boccola/gommino/silent-block con uno di poliuretano pieno. Lo sterzo é molto più reattivo e dovrebbe durare molto di più. Ah non é vero che il rumore aumenta.
Per quando riguarda la boccola anteriore (sempre del braccio anteriore) questa sembra a prova di bomba in quando é bella rigida e protetta da un involucro di metallo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai preso i powerflex? Sicuramte bastano solo i tondi del braccio che sono quelli più fragili