Sostituzione dischi anteriori: a quanti km?

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Luca_PX, 1 Settembre 2014.

  1. Si la sostituzione ormai ci sta, i dischi sono vecchi e spianati, aggiungerei il cambio di tutto l'olio nell'impianto ed il controllo dei tubi come dice MichaelAR.
    Non riesco a capire se è un consumo dato dal traffico in città (la macchina proviene dal centro di Torino) o di tanti km percorsi in autostrada, fatto sta che le pastiglie che ho montate sono quelle col marchio originale del gruppo Fiat e fanno un casino di polvere sui cerchi, se non li lavo dopo 1000 km sono neri.
    Ma se uno volesse credere a quanto segnato nell'ultimo tagliando dell'ex proprietario, l'officina autorizzata ha segnato le pastiglie a 106mila km, ci può stare che dopo 24mila km si trovano nello stato in cui si vedono in foto?
     
  2. La sostituzione delle pastiglie su dischi usurati (106.000 km potrebbe esserlo) riducono di molto la durata attesa...


    :ernaehrung004:
     
  3. Capisco la tua preoccupazione e il dubbio sul chilometraggio dell'auto, però, il consumo dei dischi dipende molto dallo stile di guida, quindi può essere che nei chilometri dell'auto e con una guida non del tutto corretta in termini di freni, i dischi si siano ridotti in quelle condizioni.
     
  4. La polvere nera, dipende molto anche dalla "mescola" della pastiglia.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sostituzione pastiglie posteriori Impianto Frenante 18 Marzo 2019
Sostituire o riparare depressore freni 159 2.0 170cv Impianto Frenante 16 Dicembre 2013
Sostituzione liquido impianto frenante Impianto Frenante 1 Giugno 2012