Sostituzione fari anteriori dx e sx Alfa 156

salvo5630

Alfista principiante
20 Luglio 2008
140
0
16
39
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao raga ho appena sostituito i fari anteriori,sono un'altra cosa rispetto a quelli di prima che era opachi e graffiati,qusti sono cosi lucidi e trasparenti,li ho preso 100 euro entrambi non originali,ho girato piu di 20 negozi di ricambi perche la maggior parte sono in ferie,il montaggio lo fatto io,certo ho perso un giorno intero...ma ora e una meraviglia :D:D:D
 
una bella foto dei nuovi fari? :D
sono identici a quelli di serie o cambia qualcosa?
 
appena posso posto la foto,si sono identici,ma belli trasparenti e lucidi :eclipsee_Victoria:
 
vorrei cambiarli anche io, visto che hanno perso quasi tutta la pellicola e stanno diventando tutti gialli. ho visto su ebay che costano poco più di 100 euri con il trasporto ( non molto). Salvo cosa hai dovuto smontare,solo il supporto fari o anche dell'altro per cambiarli? :confused:
 
Comunque a 100€ si compra solo roba cinese che non è come gli originali sia nei materiali che nel disegno anche perchè , come per ogni prodotto registrato, è proibito farne una copia precisa al millimetro.

Molto meglio prendere dai ricambisti il faro venduto con il proprio marchio dal produttore dell'originale (es Carello) che consente un discreto risparmio pur avendo un prodotto perfetto.

Quattroruote recentemente aveva provato alcuni ricambi cinesi o comunque low cost e relativamente ad dei fari notava come il fascio luminoso non fosse ottimale come l'originale.

Personalmente su parti che riguardano la sicurezza, ed i fari sono certamente tra queste, preferisco non risparmiare ed avere l'ottimale.

:decoccio:
 
non perche costa 100 entrambi sia cinese,la marca che ho comprato e Depo autolamps e non e una marca cinese ma bensi italiana,il fatto che le cose costino poche e che i rivenditori anno maggiori sconti sulla quantita' e quindi anno una maggiora concorenza,ti faccio un'esempi.....io sono un rivenditore e compro 100 fari all'azienda e pago in contanti e questa azienda me li fa pagare 30,00 euro a faro perche ho acquistato una forte quantita,invece tu che tratti poco questo articolo ne prendi solo 30 fari la stessa azienda ti chiede 50,00 euro a faro,quindi io chiedo 50,00 a faro e tu per il guadagno ne chiedi 70/80 euro,spero che avrai capito questo commercio :eclipsee_Victoria:

ho dovuto smontare il paraurti e prima anche le ruote d'avanti,comunque per facilitarti c'e la guida fai da te,cercala e troverai i dettagli,e semplice alla fine questo lavoro del cambio dei fari se te la cavi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
non perche costa 100 entrambi sia cinese,la marca che ho comprato e Depo autolamps e non e una marca cinese ma bensi italiana,il fatto che le cose costino poche e che i rivenditori anno maggiori sconti sulla quantita' e quindi anno una maggiora concorenza,ti faccio un'esempi.....io sono un rivenditore e compro 100 fari all'azienda e pago in contanti e questa azienda me li fa pagare 30,00 euro a faro perche ho acquistato una forte quantita,invece tu che tratti poco questo articolo ne prendi solo 30 fari la stessa azienda ti chiede 50,00 euro a faro,quindi io chiedo 50,00 a faro e tu per il guadagno ne chiedi 70/80 euro,spero che avrai capito questo commercio :eclipsee_Victoria:

Magari mi sbaglio ma la Depo Autolamps è di Taiwan ed in ogni caso a prescindere dalla qualità dei materiali non potranno mai essere perfettamente uguali in quanto non è proprio legale "clonare" esattamente prodotti di altre aziende.

Partendo da questo concetto bastano delle piccole differenze negli attacchi e nella parabola per avere differenze sul fascio luminoso.

Chiaro poi con i propri soldi e con la propria macchina si fa quello che si vuole...

:decoccio:
 
Magari mi sbaglio ma la Depo Autolamps è di Taiwan ed in ogni caso a prescindere dalla qualità dei materiali non potranno mai essere perfettamente uguali in quanto non è proprio legale "clonare" esattamente prodotti di altre aziende.

Partendo da questo concetto bastano delle piccole differenze negli attacchi e nella parabola per avere differenze sul fascio luminoso.

Chiaro poi con i propri soldi e con la propria macchina si fa quello che si vuole...

:decoccio:

puo darsi,ma tutto quello che non e originale non e a norma la maggiorparte,ma basta che sono repliche perfette vanno bene e spendi poco,comunque i fari acquistati da me e montati da me,stamattina ho fatto regolare il fascio da un'eletrauto,che loro anno quel macchinario con il vetro che non ricordo il nome,e ha detto che vanno benissimo...poi tra l'altro non sappiamo la provenienza del materiale originale,basta un logo dell'alfa romeo e a noi sembra originale,comunque ognuno la sua scelta....certo non compro cinese per le parti del motore :decoccio:
 
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, quindi innanzitutto un saluto e i miei complimenti per il forum.
Se può servire riporto la mia esperienza con i fari della Depo che h cambiato propio un paio di giorni fa sulla mia 156 prima serie.
A prima vista sono identici, ma poi un volta montati sono dolori...
I difetti sono enormi, per primo l'impossibilità di regolarli in altezza, rimangono sempre troppo bassi e il motorino è a fondo corsa, i registri per la regolazione orizzontale sgranano e bisogna forzare inclinando la chiave a brugola perchè facciano presa.
Come se non bastasse l'ingranaggio esterno è di dimensioni maggiori e va a sbattere nel telaio rimanendo bloccato ( a me capita sul faro dx)
Il fascio luminoso è una vera porcheria, non omogeneo e con vere e proprie zone buie a 3 metri dal muso della vettura, alternanza di cerchi chiari a cerchi scuri all'esterno del fascio anabbagliante. In più i fasci di luce dei due fari sono fortemente diversi, ho anche cambiato lampadine ma non è servito a nulla..
Il risultato è tristemente negativo, 90 euro buttati via, spero solo che il ricambista se li prenda indietro cambiandomeli con dei carello.
E dire che mi avevano garantito che erano identici agli originali e che non davano problemi, invece avrei fatto bene ad ascoltare la mia diffidenza.
Troppa differenza di prezzo, qualcosa di diverso doveva esserci.

Se riuscirò a sostituirli vi informerò sulle differenze.

Ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non ho riscontrato nessun problema,puo darsi che te ne anno dato uno difettoso.
il montaggio e stato preciso,i fari sono stati regolati senza problemi e il fascio di luce e perfettamente in regola e il regolatore automatico dei fari e tranquillo come una rosa fa scendere e salire i fari con precisione,
non saprei che dirti...io non ho nessun problema ed ho speso solo 50 euro a faro

ha dimenticavo ho montato anche le lampade h7 della Momo Corse,le Momo white sa 12v 55w che sviluppano 110/115w,e sono white corsa halogen lamps 4000k...unna vera bomba...certo li ho pagati anche questi 50 euro