Sostituzione filtro aria giulietta 2.0 140 ca

premetto che non ho alzato la vettura ne con ponte ,ne cric.il coperchio che oggi rammentavamo il alfaromeo(MOTORVILLAGE FIRENZE) lo chiamano PARATIA E SI SMONTA TOGLIENDO 4 VITI M6 con testa torx 30 e 3 viti autofolettanti con testa a croce.sulla mia giulietta la paratia non è divisa a meta ,bensi è un corpo unico.dopo averal tolta è visibile la il coperchio del bombolotto che contiene il filtro aria.tale coperchio e fissato tramite 3 viti a testa esagonale di 7.non so se sono viti autofilettanti perche' non le ho toccate.PURTROPPO NON HO IDENTIFICATO NE IL FILTRO OLIO ,NE IL TAPPO DELL OLIO.FORSE DOVREI SMONTATARE ANCHE L'ALTRA PARATIA ADIACENTE A QUELLA CHE GIAì HO SMONTATO.
 
premetto che non ho alzato la vettura ne con ponte ,ne cric.il coperchio che oggi rammentavamo il alfaromeo(MOTORVILLAGE FIRENZE) lo chiamano PARATIA E SI SMONTA TOGLIENDO 4 VITI M6 con testa torx 30 e 3 viti autofolettanti con testa a croce.sulla mia giulietta la paratia non è divisa a meta ,bensi è un corpo unico.dopo averal tolta è visibile la il coperchio del bombolotto che contiene il filtro aria.tale coperchio e fissato tramite 3 viti a testa esagonale di 7.non so se sono viti autofilettanti perche' non le ho toccate.PURTROPPO NON HO IDENTIFICATO NE IL FILTRO OLIO ,NE IL TAPPO DELL OLIO.FORSE DOVREI SMONTATARE ANCHE L'ALTRA PARATIA ADIACENTE A QUELLA CHE GIAì HO SMONTATO.

Non è unico? Ma che stai dicendo se sono tutte uguali..sicuro che lo hai smontato bene?

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Non è unico? Ma che stai dicendo se sono tutte uguali..sicuro che lo hai smontato bene?

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glie l'hanno detto in alfa... mahhhhhhh
infatti pure a me so 2 pezzi...
e spiegagli quante viti ci sono per svitare il riparo motore completo...
io ovviamente ne ho levate 1/4 ahahahah
 
glie l'hanno detto in alfa... mahhhhhhh
infatti pure a me so 2 pezzi...
e spiegagli quante viti ci sono per svitare il riparo motore completo...
io ovviamente ne ho levate 1/4 ahahahah

All so rimasti alla 159 che aveva un solo pannello..ma l hanno mai vista qualche giulietta?....

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All so rimasti alla 159 che aveva un solo pannello..ma l hanno mai vista qualche giulietta?....

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io 6-7 viti le ho torlte solo per poter raggiungere il filtro senza smontare niente di completo... solo l'angolo fino a metà auto del riparo anteriore...
 
io 6-7 viti le ho torlte solo per poter raggiungere il filtro senza smontare niente di completo... solo l'angolo fino a metà auto del riparo anteriore...

Ma infatti feci cosi anche per la 159

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la mia giulietta e una delle ultime ed è stata immatricolata il 12/09/2012 e la paratia adiacente al paraurti è un corpo unico e non in 2 pezzi come quelle dei colleghi.
 
la mia giulietta e una delle ultime ed è stata immatricolata il 12/09/2012 e la paratia adiacente al paraurti è un corpo unico e non in 2 pezzi come quelle dei colleghi.

Strano molto strano perche nn risulta nessuna modifica.
Sono una piu grande e una piu piccola..quella piccola si ancora al paraurti e all inizio di quella grande mentre la grande a quella piccola e in fondo al pianale.
Fai una foto cosi confrontiamo?

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Allora: paratia fronte appena dietro il paraurti. 14 viti torx da 30 e 3 viti a croce. Rimosse e la paratia viebe giu da sola. Sotto il fendinebbia lato pax ci sta un portello tondo a 3 viti autofilettanti (esagonali). Via quelle e tiri via il portello. Quindi vedi il filtro, lo smuovi e viene giú. Semplice.

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