Sostituzione filtro gasolio giulietta 2.0 140 cv (Tutto nel post #35)

Ha 2 sistemi di gancio se sono inseriti bloccano innesto e non va in battuta prova a toglierli è rimetterli
 
Togliere e rimettere tubi gasolio...
 
No ragazzi più di così non entrano. Ho provato in tutti i modi. Sul forum ho trovato una foto di un filtro gasolio di un'altro utente e si può notare come il tubo non è inserito fino alla base del filtro, ma è a metà come il mio. Quindi penso che siano proprio così.
PhotoEditor_20190721_191943553.jpeg
 
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Dopo aver finito tutto, ho fatto un bel giro di prova e ho dato qualche bella sgasata. Ma ho notato che c'è un trafilamento di gasolio dove il coperchio si unisce con la parte inferiore, per capirci quella striscetta tra le due parti metalliche che si vede nella foto. Ho pensato di aver serrato male (troppo) le viti e le ho risvitate e riavvitate a x, cercando di non stringere troppo. Ma sembra non essere migliorato molto. Che posso fare?
 
Aggiornamento: dopo un paio di giorni il filtro ha smesso da solo di colare. Penso sia dovuto al fatto che doveva entrare in pressione e la guarnizione doveva dilatarsi. [emoji108]

P.s. Comunque i tubi del gasolio pare non debbano entrare fino in fondo, ma vanno così come si vede nelle foto che ho postato. [emoji1303]
 
come fai ad aprirlo? l unico modo sicuro per vedere se l anno cambiato e come faccio io cioè assistere personalmente ad ogni sostituzione di qualsiasi pezzo della mia auto, al massimo la prossima volta segnati i pezzi che vanno cambiati tipo un piccolo puntino con un pennarello in qualche punto del pezzo che vuoi sostituire, oggi e diventato davvero uno schifo non ti puoi fidare di nessuno....povero mondo

Hai ragione, di alcune concessionarie soprattutto quelle ufficiali che campano sulle manutenzioni e non sulle vendite, non c'è da fidarsi. Io ho sempre messo microcamere da Spy per vedere e registrare cosa combinavano e cosa dicevano.
 
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Oggi ho sostituito il filtro del gasolio originale UFI con 15 minuti di lavoro e 14 euro di spesa. Non è difficile ma bisogna fare molta attenzione a non rompere i gancetti degli spinotti ed evitare di far colare gasolio nel vano motore. A riguardo consiglio di usare un piccolo recipiente dove appoggiare i due spinotti dopo averli sganciati.
 
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- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

freccia VERDE : si indica la linguetta DI FERMO che va alzata delicatammente verso la vostra faccia

freccia AZZURRA: fascetta che va tagliata .poi ce ne dovete rimettere una altra nuova

fraccia ROSSA: è LA DIREZIONE ORIZZONATALE(PARALLELA AL PAVIMENTO) VERSO LA QUALE VA SPINTO DELICATAMENTE LO SPINOTTO. LO SPINOTTO NON VA ASSOLUTAMENTE TIRATO!!!!
Ciao Selvator, quando tolgo le viti per aprire il bombolotto devo stare attento a non far uscire il gasolio. Nel caso nel bombolotto rimanesse metà o poco gasolio dopo la sostituzione del filtro, che procedura devo fare, hai fatto per accendere l'auo? Hai girato il quadro qualche volta per permettere alla pompa di riempire il filtro come ho letto qui nella conversazione?
 
Domanda.

Ho smontato il filtro gasolio e rimontato i 2 tubi. Siccome non ho fatto caso a come erano montati prima, ma è normale che non siano entrati fino in fondo? Visualizza allegato 190246Visualizza allegato 190247Visualizza allegato 190248Visualizza allegato 190249
ciao
scusa la domanda
la mia ha il filtro identico al tuo. Lo devo cambiare e ho visto 2 tipi di filtri. Uno a cartuccia e uno a involucro completo. Potresti dirmi che tipo hai comprato almeno evito di fare un acquisto errato?
grazie
 
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