Esiste anche un'altra possibilità di accedere al filtro: si rimuove la staffa destra in basso del blocco radiatori e si infila una chiave a t snodata con testa 32 da avanti. Questa soluzione viene adottata sui 210cv con intercooler aria acqua.
Si potrebbe anche accedere al filtro dal lato con auto sul ponte rimuovendo la ruota anteriore passeggero; la posizione è ottima per manovrare a mano, un poco meno per sbloccare il filtro con la chiave a cricchetto. Se il filtro è stato chiuso veramente a 25nm basta un cricchetto 3/8 con il corpo un poco lungo e la testa snodata.
Vi consiglio di sostituire il tappo della coppa dell'olio con un tappo commerciale m18 testa 19mm in quanto l'originale con testa da 13mm è un poco delicato, il progettista l'avrebbe pensato per evitare quelli che serrano a morte i bulloni: lo vedi piccolo e non esageri. Purtroppo il risultato è che dopo un serraggio tribale quando vai a smontare ti mangi la testa da 13.
Il reset del service si fa solo con il mes od il witech
Si potrebbe anche accedere al filtro dal lato con auto sul ponte rimuovendo la ruota anteriore passeggero; la posizione è ottima per manovrare a mano, un poco meno per sbloccare il filtro con la chiave a cricchetto. Se il filtro è stato chiuso veramente a 25nm basta un cricchetto 3/8 con il corpo un poco lungo e la testa snodata.
Vi consiglio di sostituire il tappo della coppa dell'olio con un tappo commerciale m18 testa 19mm in quanto l'originale con testa da 13mm è un poco delicato, il progettista l'avrebbe pensato per evitare quelli che serrano a morte i bulloni: lo vedi piccolo e non esageri. Purtroppo il risultato è che dopo un serraggio tribale quando vai a smontare ti mangi la testa da 13.
Il reset del service si fa solo con il mes od il witech