Sostituzione gommino pompa olio e sensore di pressione

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
243
74
39
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti!
Possiedo una Giulia del 2018 con 115.000 km. L'auto è una bomba però stavo pensando al prossimo tagliando di sostituire il gommino della pompa dell'olio e il sensore della pressione, solo a scopo precauzionale.
Le manutenzioni le faccio sempre in rete ufficiale, non so se a mia richiesta faranno questi lavori.
Qualcuno ha fatto queste sostituzioni per prevenzione?
 
Ciao a tutti!
Possiedo una Giulia del 2018 con 115.000 km. L'auto è una bomba però stavo pensando al prossimo tagliando di sostituire il gommino della pompa dell'olio e il sensore della pressione, solo a scopo precauzionale.
Le manutenzioni le faccio sempre in rete ufficiale, non so se a mia richiesta faranno questi lavori.
Qualcuno ha fatto queste sostituzioni per prevenzione?
Ciao , io l’ho fatto in maniera preventiva a circa 140k km , ho utilizzato la modifica con la flangia
Ti consiglio di farlo e di comprare a prescindere uno degli accessori per monitorare la pressione e i vari parametri .
 
Io uso Alfa DPF per il monitoraggio delle rigenerazioni, ma di pressioni non ne capisco nulla 😂
Attrezzati per leggere la pressione , facendo riferimento ai normali valori capisci se sta diminuendo in modo tale da evitare danni irreversibili
Ormai in molti abbiamo questi dispositivi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao pagando ti sostituiscono tutto ciò che vuoi, considerati i pochi km che hai fatto e’ sicuramente positiva la sostituzione del gommino (personalmente preferisco quello originale) mentre il sensore è un più non necessario ma non negativo. Non so come funziona Alfa dpf però presumo che legga tutti i valori, quindi basta verificare che la pressione non scenda mai sotto i 2.4…
 
Ciao pagando ti sostituiscono tutto ciò che vuoi, considerati i pochi km che hai fatto e’ sicuramente positiva la sostituzione del gommino (personalmente preferisco quello originale) mentre il sensore è un più non necessario ma non negativo. Non so come funziona Alfa dpf però presumo che legga tutti i valori, quindi basta verificare che la pressione non scenda mai sotto i 2.4…
Ok grazie mille!!
 
Ciao pagando ti sostituiscono tutto ciò che vuoi, considerati i pochi km che hai fatto e’ sicuramente positiva la sostituzione del gommino (personalmente preferisco quello originale) mentre il sensore è un più non necessario ma non negativo. Non so come funziona Alfa dpf però presumo che legga tutti i valori, quindi basta verificare che la pressione non scenda mai sotto i 2.4…
Condor la mia sta in un range compreso fra 2,1 e 2,4 , ma se sfioro l’acceleratore schizza a valori belli alti
La realtà è che non c’è scritto da nessuna parte il valore corretto a cui deve stare a basso carico , io ho solo uno schema pompa che mi dà una pressione di lavoro con EV chiusa di 2 bar , questo mi fa pensare che siano corretti anche i miei valori
 

Allegati

  • IMG_1804.webp
    IMG_1804.webp
    72.5 KB · Visualizzazioni: 10
Condor la mia sta in un range compreso fra 2,1 e 2,4 , ma se sfioro l’acceleratore schizza a valori belli alti
La realtà è che non c’è scritto da nessuna parte il valore corretto a cui deve stare a basso carico , io ho solo uno schema pompa che mi dà una pressione di lavoro con EV chiusa di 2 bar , questo mi fa pensare che siano corretti anche i miei valori
anche la mia appena accelero sale rapidamente, però non scende mai sotto i 2.4. Dopodichè 2 è il valore minimo per un diesel quindi ritengo che sei nella norma.
 
  • Mi piace
Reazioni: Yarway

Discussioni simili