Sostituzione Lampade 35w

Ma si rischia per strada o sono legali?
Io con l’altra auto sarei tentato di cambiare le vecchie H7 coi led ma in tanti me l’hanno sconsigliato perché non accettate e perciò sanzionate dalle FDO,sono troppo apprensivo o cosa?
Se le lampadine non sono omologate per l’uso stradale, tecnicamente sei passibile di sanzione. Tempo fa, quando avevo una Bravo, ho acquistato delle lampade H1 della Osram (cool blue) e solo dopo averle montate mi sono reso conto che non erano omologate per l’uso stradale in Italia. Le ho comunque lasciate sugli abbaglianti.
Se parli di H7, molto probabilmente parli di un faro a parabola e 1) se la lampadina non è buona effettivamente può abbagliare altri utenti della strada 2) è decisamente più evidente la modifica.
Quindi sconsiglio decisamente pure io la modifica.
 
  • Like
Reactions: Caprone64 e VURT
Se le lampadine non sono omologate per l’uso stradale, tecnicamente sei passibile di sanzione. Tempo fa, quando avevo una Bravo, ho acquistato delle lampade H1 della Osram (cool blue) e solo dopo averle montate mi sono reso conto che non erano omologate per l’uso stradale in Italia. Le ho comunque lasciate sugli abbaglianti.
Se parli di H7, molto probabilmente parli di un faro a parabola e 1) se la lampadina non è buona effettivamente può abbagliare altri utenti della strada 2) è decisamente più evidente la modifica.
Quindi sconsiglio decisamente pure io la modifica.

le osram di cui parli erano le 5000k ecco perché non sono omologate, perché non hanno i lumen stabiliti dal cds. Hanno più colore ma meno luce. Mentre le 4200k sono omologate
 
le osram di cui parli erano le 5000k ecco perché non sono omologate, perché non hanno i lumen stabiliti dal cds. Hanno più colore ma meno luce. Mentre le 4200k sono omologate
Sì, lo so. Volevo rispondere alla domanda di caprone64 che chiedeva riguardo la legalità.
Era solamente per dire che comunque le lampadine devono essere omologate altrimenti si può incorrere in sanzione e che anche se di marche conosciute bisogna stare attenti al modello.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Sì, lo so. Volevo rispondere alla domanda di caprone64 che chiedeva riguardo la legalità.
Era solamente per dire che comunque le lampadine devo essere omologate altrimenti si può incorrere in sanzione e che anche se di marche conosciute bisogna stare attenti al modello.

Giusto, su quelle non omologare c’è la dicitura Off Road
 
Grazie a tutti per le risposte,la questione dei lumen non la sapevo proprio,grazie!!
 
Chi ha montato i led per le D3S potrebbe condividere le caratteristiche tecniche? A parita di CHIP, fornendogli una potenza di 35W (dettata dalla centralina Xenon che rimane installata)devono per forza avere meno potenza rispetto ai kit per H7 che assorbono 55W.
 
Chi ha montato i led per le D3S potrebbe condividere le caratteristiche tecniche? A parita di CHIP, fornendogli una potenza di 35W (dettata dalla centralina Xenon che rimane installata)devono per forza avere meno potenza rispetto ai kit per H7 che assorbono 55W.

Indipendentemente dalla potenza bisogna tenere presente che le lampade alogene funzionano a 12V mentre le lampade xenon necessitano di 20-24mila V, necessari a generare l’arco luminoso.

Una lampadina H7 led quindi funziona alla stessa tensione di una alogena.
Se parli invece di un kit xenon che sostituisce le alogene, allora hai una centralina che trasforma le tensioni e permette la corretta alimentazione.

Nel caso di un kit da xenon a led, c’è bisogno di una ulteriore piccola “centralina” che trasforma l’alta tensione (se non erro alternata) ad una bassa tensione continua. Non l’ho misurata ma credo che sia sempre intorno ai 12V.

Fatta questa precisazione, i valori dichiarati per singola lampada sono:
Potenza: 35 w
Luminosità: 8600 lumen (che mi sembra decisamente strano)
Colore: 6000 K
Tensione: fino a 25000 V
Ore di funzionamento: almeno 30000
 
Ciao,
Piuttosto che un link ti consiglio di cercare “hid to led d3s”.

Non ho misurato i lumen ma ho confrontato montando solo uno e oscurando alternativamente un faro e l’altro in un parcheggio buio con degli oggetti messi a diverse distanze per riferimento. Non so se dipenda dalla diversa colorazione ma la percezione è di maggiore visibilità. Stessa cosa notata viaggiando in autostrada.
ho qualche perplessita sul risultato da te ottenuto, ho guidato per ormai molti km, visto che prende la mia, la macchina di mio figlio, che monta led matrix di ultima generazione, ti garantisco che la sensazione sia in montagna che in autostrada non è quella di una visione migliore dei 35W, certamente eventuali controlli strumentali diranno il contrario, ma i miei occhi non trovano differenze se non nel fatto che mi da fastidio l'illumininazione del lato destro a un metro dal muso della macchina
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, è passato molto dalla tua domanda ma forse potrebbe interessare comunque a qualcuno.
Ieri ho sostituito le originali (Osram xenarc D3S 35W) con un kit led. Operazione molto semplice perché il collegamento non richiede nessuna modifica all’impianto.
Luminosità superiore e colore identico a diurne e cornering.
I kit ormai si trovano ovunque a circa 100/110 euro in Italia e a circa la metà in Cin
Ciao, è passato molto dalla tua domanda ma forse potrebbe interessare comunque a qualcuno.
Ieri ho sostituito le originali (Osram xenarc D3S 35W) con un kit led. Operazione molto semplice perché il collegamento non richiede nessuna modifica all’impianto.
Luminosità superiore e colore identico a diurne e cornering.
I kit ormai si trovano ovunque a circa 100/110 euro in Italia e a circa la metà in Cina.
hai fatto tutto dallo sportellino davanti alla ruota?
Grazie