Sostituzione lampadine contagiri\contakm

UncleJap

Alfista principiante
11 Agosto 2015
124
52
29
34
Legnano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Mercedes GE200 '89
Ciao a tutti, ho due lampadine fulminate sul cruscotto, una dietro al contakm, una dietro lo schermo indicante i km totali. Vorrei sostituirle in autonomia, se non è troppo difficile. Qualcuno lo ha già fatto? Mi saprebbe guidare? Grazie mille.
 
Io non so come ci si arriva, però ti consiglio di sostituirle tutte. Le nuove avranno un'intensità maggiore perché il bulbo è più trasparente e quindi potresti notare differenze di luminosità
 
  • Like
Reactions: UncleJap
Ok wurth, grazie. Ci avevo pensato anche io, anche perché immagino si tratti di una spesa irrisoria. Proverò a smontare il quadro, vediamo che succede.
Non sai nemmeno che lampadine ci vogliano, vero?
 
  • Like
Reactions: VURT
Si, costano pochissimo e dovrebbero essere le tutto vetro t5
 
Sai cosa? Ho cercato e non sembra tanto complicato il lavoro. Domani al massimo faccio un tentativo, nel caso ci riuscissi potrei anche descrivere il procedimento e le lampadine necessarie. Potrei fare anche qualche foto, perché no. Aggiorno domani!
 
Il fatto che siano a led non influisce sulla regolazione della luminosità?
Mi ispirerebbe prenderle perché, immagino, la resa sia molto migliore.
 
Il fatto che siano a led non influisce sulla regolazione della luminosità?
Mi ispirerebbe prenderle perché, immagino, la resa sia molto migliore.


esatto.

no assolutamente, anzi si migliora di molto la qualità visiva.


FIAT ePER
 

Allegati

  • strumenti Alfa GTV.pdf
    234.9 KB · Visualizzazioni: 268
Valuterò allora, a patto che la tonalità di colore rimanga molto simile a quella originale. Nei prossimi giorni dovrei riuscire ad avere un box più comodo dove lavorare, appena ho qualche oretta di tempo mi ci dedico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti consiglio di comprare dei LED con attacco T5...inoltre il colore del contakm è dato dal fondino e non dalle lampadine.
Utilizzando dei led avrai sicuramente una resa più luminosa ma senza perdere la regolabilità
 
  • Like
Reactions: kormrider