sostituzione olio cambio 147 1.6 ts 120cv

Ottimo il mobil...basta che non sia qualche porcheria di olio rigenerato...
 
Ciao a tutti. Oggi mi sono messo e con molta fatica ho sostituito olio cambio sulla mia BL 1.6 ts 105 Cv del 2008.

Ho provato a seguire le indicazioni con le foto che ho trovato in discussione, per trovare i vari tappi, ma solo alla fine ho trovato la giusta posizione dei due tappi (rabbocco e scolo) che purtroppo non coincidevano completamente con quanto riportato. A breve dovrei riuscire a fare un file Pdf con le varie operazioni e foto.
Ciaoo
 
, per trovare i vari tappi, ma solo alla fine ho trovato la giusta posizione dei due tappi (rabbocco e scolo) che purtroppo non coincidevano completamente con quanto riportato.
Non dovrebbe essere difficile identificare i due tappi... innanzitutto quello di scolo è il "bullone" più basso e comunque a differenza degli altri sono conici... (se non ricordo male)
 
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si sono conici , attacco brugola da 12, solo che per il carico cè poco spazio bisogna tagliare una brugola oppure usare un inserto da 12 e girarlo con una chiave, ne vanno 2,01 litri , bisogna mettere assolutamente quello previsto dalla casa e io ho aggiunto il Sintoflon per il cambio, devo dire che il cambio si comporta abbastanza bene
 
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Buongiorno a tutti!
Domenica ho sollevato sul ponte la mia 147 1.6 TS del 2001 per fare il cambio dell'olio ma mi son trovato davanti una situazione leggermente diversa rispetto alle foto che ho trovato in questa discussione e non riuscito a capire quindi quali fossero i tappi di scolo e rabbocco. Purtroppo non ho fatto nessuna foto, ma rispetto a quella postata da kormirider non ho trovato il tappo nel rombo verde..
Olio Motul: immagine-non-disponibile.jpgQui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. http://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9282/original/Gear 300 75W90.pdf?1301493223



Visualizza allegato 109261 cerchio rosso tappo di carico e controllo livello


Rombo verde tappo di scolo.

ci vuole una Brugola ad L molto lunga del 13 o del 15 se non ricordo male.


quando lo devi caricare ti conviene alzare solo la parte anteriore della 147, in modo tale da farla pendere verso il retrotreno, così facendo l'immissione dell'olio nuovo ti viene più facile.

Qualcuno saprebbe per favore aiutarmi a capire?
 
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