sostituzione olio cambio 147 1.6 ts 120cv

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da simlor, 21 Maggio 2014.

1. Ottimo il mobil...basta che non sia qualche porcheria di olio rigenerato...

2. Ciao a tutti. Oggi mi sono messo e con molta fatica ho sostituito olio cambio sulla mia BL 1.6 ts 105 Cv del 2008.

Ho provato a seguire le indicazioni con le foto che ho trovato in discussione, per trovare i vari tappi, ma solo alla fine ho trovato la giusta posizione dei due tappi (rabbocco e scolo) che purtroppo non coincidevano completamente con quanto riportato. A breve dovrei riuscire a fare un file Pdf con le varie operazioni e foto.
    Ciaoo

3. Non dovrebbe essere difficile identificare i due tappi... innanzitutto quello di scolo è il "bullone" più basso e comunque a differenza degli altri sono conici... (se non ricordo male)

4. si sono conici , attacco brugola da 12, solo che per il carico cè poco spazio bisogna tagliare una brugola oppure usare un inserto da 12 e girarlo con una chiave, ne vanno 2,01 litri , bisogna mettere assolutamente quello previsto dalla casa e io ho aggiunto il Sintoflon per il cambio, devo dire che il cambio si comporta abbastanza bene

A Melo81 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sostituzione frizione e volano Cambio - Frizione - Differenziale Q2 7 Luglio 2018
Sostituzione kit frizione e volano Cambio - Frizione - Differenziale Q2 15 Marzo 2012
Alfa 147 Sostituzione olio del cambio Cambio - Frizione - Differenziale Q2 11 Novembre 2011