Sostituzione olio cambio automatico

cambio totale, ho speso 600 euro, cambio della coppa con il filtro e mi pare 13 litri di olio per sostituzione, devo vedere la fattura
 
  • Like
Reactions: merluzzo e VURT
cambio totale, ho speso 600 euro, cambio della coppa con il filtro e mi pare 13 litri di olio per sostituzione, devo vedere la fattura
Quindi ha controllato la calamita che era nel filtro. Ha usato il macchinario specifico?
 
si certo, è una officina che fa solo cambi automatici in particolare per bmw, audi e mercedes per cui hanno una convenzione
Ottimo allora. Quindi secondo loro, l’olio era ancora buono? Quindi potevi anche evitare il cambio olio? Ti chiedo perché in Alfaromeo dicono che non va sostituito
 
Ottimo allora. Quindi secondo loro, l’olio era ancora buono? Quindi potevi anche evitare il cambio olio? Ti chiedo perché in Alfaromeo dicono che non va sostituito
si sinceramente non era da sostituire , ovviamente dipende anche dall'uso che si fa dell'auto, il nostro cambio è favoloso, probabilmente il miglior cambio automatico , il più affidabile
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se rispondesse qualcuno che ha percorso 200.000 km (ma non mi pare che nessuno sul forum li abbia raggiunti con Giulia) e dicesse che non ha mai avuto problemi con il cambio, non è che sarebbe particolarmente significativo. Anche il nonno della mia compagna ha sempre fumato ed è morto a 90 anni senza problemi.
Di thread sul cambio olio del cambio di Giulia/Stelvio ce ne sono almeno un paio che approfondiscono molto la questione, quindi ti consiglio di leggerli. Se ti scoccia leggerli, puoi semplificare seguendo il consiglio di GenTLe e vivi felice ;)
350.000 fatti..manuale 😉