Sostituzione olio cambio e cinghia distribuzione

Io sentirei da altre parti 500 e passa euro per sostituire olio cambio sono tanto mi sembra che qualcuno ha speso sui 400/450!
Confermo infatti un preventivo a Bologna per cambio olio + coppa e filtro :450€ con iva.
 
  • Like
Reactions: paciocco24
per quanto riguarda la cinghia distribuzione, servizi, pompa dell'acqua ecc. ho 2 preventivi: 1° 7 ore di lavoro, 5 litri di paraflu,. il 2° (officina autorizzata alfa) 9 ore di lavoro e 1 litro di paraflu --- tot. 1° prev. ic 927,15 2° (alfa) ic 937.88 - quello che è strano sono 2 ore di lavcoro di differenza e i litri di parfaflù inseriti. il 1° dice che cambiando la pompa dell'acqua bisogna cambiarte tutto il liquido, (il circuito contieene litri 7,8 servono 5 litri coln diluizione) , il 2° (alfa) usa 1 litro per reiontewgrare il perduto durante la lavorazione. che dite?
Confermo infatti un preventivo a Bologna per cambio olio + coppa e filtro :450€ con iva.
ho visto anche io, è quotata la ditta. ma io sono della provincia di treviso e loro non hanno filiali
 
Vuoi che a Treviso non c’è nessuno che fa cambi automatico.. ci saranno parecchi che possono farlo ormai molti hanno macchina per sostituire olio…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vuoi che a Treviso non c’è nessuno che fa cambi automatico.. ci saranno parecchi che possono farlo ormai molti hanno macchina per sostituire olio…
sicuramente, ma avere il macchinario no è sufficiente, bisogna avere anche l'esperienza
 
Per fare un cambio olio cambio automatico con macchinario si attacca 2 tubi e si fa partire macchinario e praticamente più semplice che fare un tagliando… poi se uno deve aprire e revisionare un cambio quello è diverso ma per fare una normale manutenzione è abbastanza semplice e sono le cose che nel 90% fanno fare agli apprendisti per iniziare…
 
  • Like
Reactions: kormrider e CRUISER
Dove? Alla Transmatic mi hanno chiesto 493 +IVA
MI correggo e' un possessore di Stelvio su Fb che sembra avere un preventivo da ZF Italia Assago .
Vedo di informarmi piu' in dettaglio ma rimane comunque il fatto che Assago e ' troppo lontano..
 
per quanto riguarda la cinghia distribuzione, servizi, pompa dell'acqua ecc. ho 2 preventivi: 1° 7 ore di lavoro, 5 litri di paraflu,. il 2° (officina autorizzata alfa) 9 ore di lavoro e 1 litro di paraflu --- tot. 1° prev. ic 927,15 2° (alfa) ic 937.88 - quello che è strano sono 2 ore di lavoro di differenza e i litri di parfaflù inseriti. il 1° dice che cambiando la pompa dell'acqua bisogna cambiare tutto il liquido, (il circuito contiene litri 7,8 servono 5 litri coln diluizione) , il 2° (alfa) usa 1 litro per reintegrare il perduto durante la lavorazione. che dite?
 
Io ho speso circa così per lo stesso lavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho speso circa così per lo stesso lavoro
la mia domanda era un altra... quando sostituitsci la pompa dell'acqua facendo la cinghia dimdistribuzionme cambi tutto il paraflu o solo rabbocco