Sostituzione olio cambio e cinghia distribuzione

la mia domanda era un altra... quando sostituitsci la pompa dell'acqua facendo la cinghia dimdistribuzionme cambi tutto il paraflu o solo rabbocco
Bisogna cambiare ogni 2 anni il liquido refrigerante. Ma visto che non lo fa nessuno, è obbligatorio cambiare e mettere liquido nuovo.
 
Si ha ragione, ho visto fare una cosa simile in ufficiale, liquido refrigerante tolto per la distribuzione e rimesso lo stesso liquido usato, stessa cosa impianto frenante il suo liquido va sostituito ogni 2 anni o a limite esistono delle penne con sensore che di dicono la percentuale di umidità all'interno del olio dei freni, e sai con certezza se è da sostituire.

Sai cosa fanno, svuotano solo la vaschetta aggiungendo il liquido nuovo senza fare lo spurgo e far passare l'olio dal punto più lontano a quello più vicino in modo da sostituirlo tutto, cosi anche visivamente il liquido essendo bello chiaro e nuovo fa sembrare che è stato sostituito oltre che se misurato con lo strumento darebbe segnale positivo esattamente come quando viene sostituito tutto, peccato che quello vecchio rimane proprio dove serve e non nella vaschetta..

Certo non sono tutti cosi per fortuna..
 
la mia domanda era un altra... quando sostituitsci la pompa dell'acqua facendo la cinghia dimdistribuzionme cambi tutto il paraflu o solo rabbocco
Solo rabboccato. L'attuale tipo di paraflu non deve essere sostituito a meno di perdite cospicue o contaminazioni, non e' come il vecchio
paraflu di colore verde usato sulle auto di 20-30 anni fa' che andava sostituito ogni 4 anni ma perche' i motori e la tecnologia erano nettamente differenti da quelli attuali.
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Solo rabboccato. L'attuale tipo di paraflu non deve essere sostituito a meno di perdite cospicue o contaminazioni, non e' come il vecchio
paraflu di colore verde usato sulle auto di 20-30 anni fa' che andava sostituito ogni 4 anni ma perche' i motori e la tecnologia erano nettamente differenti da quelli attuali.
e se per caso se to sostituiscono comunque non credo sia male
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e se per caso se to sostituiscono comunque non credo sia male
Ovviamente.
Comunque ti confermo che la sostituzione della pompa acqua non comporta una contaminazione del liquido o una perdita dal circuito tale da dovere essere sostituito..
 
  • Like
Reactions: CRUISER