Sostituzione olio cambio e cinghia distribuzione

Il prezzo è sicuramente buono, a me risulta un po' più scomodo arrivarci e lasciarci l'auto, alla Trasmatic c'è il treno che è attaccato e in 10 minuti sono in stazione a Bologna. Lo fanno in giornata?
Si in circa 3-4 ore.
 
Ciao,
ho chiesto oggi un preventivo telefonico alla AutoPlanet di Zola Predosa: 390 € + Iva ( tutto materiale ZF ).
Sostituzione consigliata attorno ai 100.000 Km.
scusa come "materiale zf" che intendi? è un semplice cambio d'olio, e al massimo ti cambiano pure il filtro.... non è che ci sia tutto sto materiale zf :D
io l'anno scorso ho pagato 450 euro iva inclusa, hanno attaccato il macchinario per effettuare il lavaggio e inserito il nuovo olio con il nuovo filtro
 
scusa come "materiale zf" che intendi? è un semplice cambio d'olio, e al massimo ti cambiano pure il filtro.... non è che ci sia tutto sto materiale zf :D
io l'anno scorso ho pagato 450 euro iva inclusa, hanno attaccato il macchinario per effettuare il lavaggio e inserito il nuovo olio con il nuovo filtro
Per materiale ZF s'intende:
Coppa + filtro
Olio ZF
scusa come "materiale zf" che intendi? è un semplice cambio d'olio, e al massimo ti cambiano pure il filtro.... non è che ci sia tutto sto materiale zf :D
io l'anno scorso ho pagato 450 euro iva inclusa, hanno attaccato il macchinario per effettuare il lavaggio e inserito il nuovo olio con il nuovo filtro
Hanno fatto il lavaggio.. Male
 
Per materiale ZF s'intende:
Coppa + filtro
Olio ZF

Hanno fatto il lavaggio.. Male
la coppa e il filtro non avevano residui metallici o di sporco, quindi il capo officina mi ha consigliato di effettuare pure il "lavaggio" è una prassi che si fa su tutti i cambi olio per le trasmissioni automatiche, inoltre il chilometraggio non era cosi elevato quindi non c'era manco il rischio di spostare sporcizia dentro il cambio automatico.
E il "lavaggio" non è altro che il macchinario che spinge dentro una parte d'olio nuovo dentro il cambio e una volta fuori viene filtrato dal macchinario e rimesso di nuovo dentro, tutto questo per circa 10 minuti.
A mio parere è 1000 volte meglio del normale cambio per caduta, dove una parte d'olio vecchio rimane ugualmente e le piccole impurità non vengono assolutamente eliminate, ma rimangono li.
Preciso che ho fatto circa 40 mila km dalla sostituzione del olio al cambio automatico, e funziona perfettamente come prima
 
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la coppa e il filtro non avevano residui metallici o di sporco, quindi il capo officina mi ha consigliato di effettuare pure il "lavaggio" è una prassi che si fa su tutti i cambi olio per le trasmissioni automatiche, inoltre il chilometraggio non era cosi elevato quindi non c'era manco il rischio di spostare sporcizia dentro il cambio automatico.
E il "lavaggio" non è altro che il macchinario che spinge dentro una parte d'olio nuovo dentro il cambio e una volta fuori viene filtrato dal macchinario e rimesso di nuovo dentro, tutto questo per circa 10 minuti.
A mio parere è 1000 volte meglio del normale cambio per caduta, dove una parte d'olio vecchio rimane ugualmente e le piccole impurità non vengono assolutamente eliminate, ma rimangono li.
Preciso che ho fatto circa 40 mila km dalla sostituzione del olio al cambio automatico, e funziona perfettamente come prima
Per quanto mi riguarda tengo valido quanto indicato dal servizio ZF sul preventivo di cambio olio ovvero:

L’olio usato è lo ZF life Guard 8, nel prezzo è compresa la sostituzione dell’olio, la coppa olio, filtro, diagnosi, collaudo funzionale e azzeramento apprendimenti se necessario.

La vettura sarà sanificata prima e dopo il ns interventi, non effettuiamo il lavaggio e non usiamo additivi, in quanto non previsto dalla procedura della Nostra Casa Madre.
 
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Per quanto mi riguarda tengo valido quanto indicato dal servizio ZF sul preventivo di cambio olio ovvero:

L’olio usato è lo ZF life Guard 8, nel prezzo è compresa la sostituzione dell’olio, la coppa olio, filtro, diagnosi, collaudo funzionale e azzeramento apprendimenti se necessario.

La vettura sarà sanificata prima e dopo il ns interventi, non effettuiamo il lavaggio e non usiamo additivi, in quanto non previsto dalla procedura della Nostra Casa Madre.
Quindi non si fa la BENEDIZIONE 😂
 
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Per quanto mi riguarda tengo valido quanto indicato dal servizio ZF sul preventivo di cambio olio ovvero:

L’olio usato è lo ZF life Guard 8, nel prezzo è compresa la sostituzione dell’olio, la coppa olio, filtro, diagnosi, collaudo funzionale e azzeramento apprendimenti se necessario.

La vettura sarà sanificata prima e dopo il ns interventi, non effettuiamo il lavaggio e non usiamo additivi, in quanto non previsto dalla procedura della Nostra Casa Madre.
si loro non indicano nulla per ciò che concerne la procedura di "lavaggio", ma non significa nemmeno che non venga eseguita. Poi ti ripeto ogni officina ha i propri metodi, io mi sono rivolto ad un centro che si occupa SOLO di cambia automatici in tutta la provincia, quindi sanno dove mettere le mani. E ad oggi dopo piu' di 40 mila km confermo la loro competenza in materia
 
piccolo ot:
differenza tra "campagna di servizio" e "campagna di richiamo"?
se non erro la prima non dovrebbe inficiare su aspetti come sicurezza e affidabilità, e riguardare aggiornamenti, correzioni e migliorie alla vettura
mentre la seconda è per ciò che concerne sicurezza o problematiche piu' serie durante l'utilizzo del veicolo
esatto?
 
si loro non indicano nulla per ciò che concerne la procedura di "lavaggio", ma non significa nemmeno che non venga eseguita. Poi ti ripeto ogni officina ha i propri metodi, io mi sono rivolto ad un centro che si occupa SOLO di cambia automatici in tutta la provincia, quindi sanno dove mettere le mani. E ad oggi dopo piu' di 40 mila km confermo la loro competenza in materia
E' comunque importante evitare qualsiasi lavaggio con additivi.
Se proprio usano un macchinario solo per la completa sostituzione dell'olio la cosa la potrei accettare.
D'altronde le impurita' vengono per la maggior parte trattenute dal filtro presente nella coppa.
Gli additivi a mio parere non fanno bene...
 
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E' comunque importante evitare qualsiasi lavaggio con additivi.
Se proprio usano un macchinario solo per la completa sostituzione dell'olio la cosa la potrei accettare.
D'altronde le impurita' vengono per la maggior parte trattenute dal filtro presente nella coppa.
Gli additivi a mio parere non fanno bene...
nono infatti come ho detto prima il "lavaggio" viene effettuato con l'olio nuovo, senza alcun tipo di additivi
 
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