Sostituzione Olio Cambio meccanico 156

qualcuno mi puo aiutare cortesemente?grazie
 
ok grazie scusami che olio dovrei prendere e k additivo comperare x alfa mito 1,3 gasolio x piacere grazie gentilissimo

Devi guardare e vedere con attenzione che cosa c'è scritto sul libretto delle istruzioni della tua vettura, perché sta tutto scritto lí.

gradazione, Specifica GEAR LUBE ovvero GL4 - GL4+ / GL5 - MIL (TRASMISSIONE MILITARE) ecc..ecc.. in base a questi fattori ti puoi orientare nella scelta dei diversi prodotti che ci sono in circolazione sul mercato senza per forza di cose andare a prendere il prodotto originale consigliato da fiat. Come additivo ci vuole Bardahl. In questa discussione ci sono tutte le informazioni.
 
cambio 156 TS 1.8

il LUM (2007)consiglia TUTELA CAR TECHNYX a base sintetica di gradazione SAE 75W-80 specifiche API GL4 Plus

156.jpg


se lo sostituisco con il CASTROL Syntrans Transaxle completamente sintetico gradazione SAE 75W-90 specifiche API GL4+

stesso GL4 + e solo più denso alle alte temperature, 90 invece che 80, che ne dite ???
come va il castrol per il cambio ???
devo comunque aggiungere additivi o va bene anche factory ???
 
Va molto bene il castrol syntrax. Con in aggiunta l'additivo poi migliora notevolmente
 
Metti un buon 75w80 e basta...
 
metti quello che prescrive la casa, e stai sereno. ;)
 
ok grazie scusami che olio dovrei prendere e k additivo comperare x alfa mito 1,3 gasolio x piacere grazie gentilissimo
Capò c'aveva la mitozza spara pitozza...😂😂
 
Scusate, non avendo a portata di mano il Libretto uso e manutenzione della 156 GTA (cambio manuale), mi ricordate che olio del cambio mettere in occasione della sua sostituzione e in assenza di particolari problemi se non una certa ruvidità nell'inserimento solo della 3a marcia?
Grazie a tutti
 
Bardahl Gear 4005 75W90

In alternativa il castrol:

IMG-20200110-WA0028.jpg
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Kormrider,
nel frattempo ho visto il Libretto uso e manutenzione e quindi chiedo:
- se trovo un 75W-85, come riportato dal Libretto uso e manutenzione, è meglio?
- aggiungo un additivo? Bardahl, uno o due tubetti?
 
Ultima modifica: