kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,919
- 20,864
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
L'unica cosa che conta è la specifica. La gradazione cambia poco. Anzi a parità di specifiche, un W90 è più protettivo di W85.
Tra l'altro l'avevo anche provato il 75W85 sul 2.0 twin spark che è sempre stato l'olio prescritto sul libretto delle istruzioni. Avevo preso il motul.
Perché Il tutela ZC Synt è introvabile soprattutto poi in gradazione W85.
L'unico tutela ZC SYNT facilmente reperibile è questo 75W80 e sinceramente lo uso solamente sulle panda prima serie.
Tempo fa avevo trovato il motul in questa gradazione, e dopo la sostituzione dell'olio, la trasmissione era diventata legnosa soprattutto gli innesti.
Quindi questo qui sotto non ve lo consiglio.
Dopo pochi mesi lo cambiai con il W90 bardahl ritrovando morbidezza.
L'additivo è consigliato se si usa un olio diverso dal Bardahl privo di formulazione anti usura. Ne ho sempre usati due tubetti per avere una resa migliore.
Tra l'altro l'avevo anche provato il 75W85 sul 2.0 twin spark che è sempre stato l'olio prescritto sul libretto delle istruzioni. Avevo preso il motul.
Perché Il tutela ZC Synt è introvabile soprattutto poi in gradazione W85.
L'unico tutela ZC SYNT facilmente reperibile è questo 75W80 e sinceramente lo uso solamente sulle panda prima serie.
Tempo fa avevo trovato il motul in questa gradazione, e dopo la sostituzione dell'olio, la trasmissione era diventata legnosa soprattutto gli innesti.
Quindi questo qui sotto non ve lo consiglio.
Dopo pochi mesi lo cambiai con il W90 bardahl ritrovando morbidezza.
L'additivo è consigliato se si usa un olio diverso dal Bardahl privo di formulazione anti usura. Ne ho sempre usati due tubetti per avere una resa migliore.