Sostituzione parabrezza rotto

Salve, ho preso un sasso il vetro ha una rottura di pochi mm, da myglass dove mi ha mandato UnipolSai dicono si può riparare senza la sostituzione, sono assicurato quindi non sarebbe un problema di costo ma solo di fattibilità del lavoro. Meglio cambiare o tenere “l’originale” riparato?
L'originale riparato regge da due anni, anche alla pressione di velocità da Germania (in Germania)
E non si vede nulla.
Ripara.
:)
 
A me oggi in strada statale andavo anche piano e da tante dalle macchine che mi precedevano.......sento una sassata e poi il rumore del vetro che si crepa,un danno di dimensioni di 5mm e poi qualche nervatura.....in alfa mi hanno detto 600 euro sostituito....assicurazione per fortuna franchigia 100 euro,ora nn so se cambiarlo o ripararlo......ma la riparazione si vede o torna ad essere bello trasparente?
 
A me oggi in strada statale andavo anche piano e da tante dalle macchine che mi precedevano.......sento una sassata e poi il rumore del vetro che si crepa,un danno di dimensioni di 5mm e poi qualche nervatura.....in alfa mi hanno detto 600 euro sostituito....assicurazione per fortuna franchigia 100 euro,ora nn so se cambiarlo o ripararlo......ma la riparazione si vede o torna ad essere bello trasparente?
Se è una cosa piccola, lo riparano bene. Se hai dubbi, però, per 100 €, fallo sostituire. ;)
 
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ma la riparazione si vede o torna ad essere bello trasparente?

Rimane un piccolo segno al centro, dove ha sbattuto il sasso.
Con l'apposita resina viene richiusa la nervatura, ma dove manca la piccola porzione di vetro, lì rimane il segno.
Non a caso se il danno è sul lato guidatore all'altezza degli occhi, spesso lo considerano non riparabile.
Personalmente, se non rientri in quest'ultimo caso, io lo farei riparare. La sostituzione se non è ben fatta, può esser fonte di problemi (non solo sulla tenuta della nuova guarnizione, ma anche per il rimontaggio e la taratura della telecamera e dei sensori presenti dietro lo specchio retrovisore)
 
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Rimane un piccolo segno al centro, dove ha sbattuto il sasso.
Con l'apposita resina viene richiusa la nervatura, ma dove manca la piccola porzione di vetro, lì rimane il segno.
Non a caso se il danno è sul lato guidatore all'altezza degli occhi, spesso lo considerano non riparabile.
Personalmente, se non rientri in quest'ultimo caso, io lo farei riparare. La sostituzione se non è ben fatta, può esser fonte di problemi (non solo sulla tenuta della nuova guarnizione, ma anche per il rimontaggio e la taratura della telecamera e dei sensori presenti dietro lo specchio retrovisore)
Il lavoro lo fanno in alfa,per i sensori nn ci dovrebbero essere problemi.....per la tenuta cavolo nn sarà mica il primo parabrezza che sostituiscono
 
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Sostituito parabrezza.......e poi mi hanno detto che hanno cambiato anche il sensore dei tergicristalli......cosa strana,sembra vada tutto bene,ma ho un dubbio sul fatto che si sente più rumore del motore interno! Secondo voi è possibile....ovviamente parabrezza originale in alfa
 
Sostituito parabrezza.......e poi mi hanno detto che hanno cambiato anche il sensore dei tergicristalli......cosa strana,sembra vada tutto bene,ma ho un dubbio sul fatto che si sente più rumore del motore interno! Secondo voi è possibile....ovviamente parabrezza originale in alfa
Penso che sia psicologico
 
Anche perchè sennò alla prima pioggia ti trovi l'acqua fino alle ginocchia!

Battute a parte, lo credo anch'io che sia solo psicologico. A meno che tu abbia i vetri ad isolamento acustico e in officina ti hanno montato un parabrezza standard...
 
Anche perchè sennò alla prima pioggia ti trovi l'acqua fino alle ginocchia!

Battute a parte, lo credo anch'io che sia solo psicologico. A meno che tu abbia i vetri ad isolamento acustico e in officina ti hanno montato un parabrezza standard...
Il parabrezza l hanno preso con il telaio macchina......i vetri ad isolamento nn ci sonk come optional
 
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