Per esperienza (una decina di scheggiature aggiustate in cinque-sei anni) potrebbe rimanere fermo ma, viste le forze torsionali che interessano anche il parabrezza, potrebbe partire una crepa e non fermarsi (me lo fece una Fiesta: in un minuto la crepa si estese da una parte all'altra del parabrezza). A questo punto dovresti sostituire il parabrezza intero.
Ho appena visto che esiste la Carglass anche in Svezia (
Alla orter du hittar Carglass®) e in Finlandia (
Kaikki Carglass® sijainnit: Vantaa, Konala, Herttoniemi, Kerava, Raisio, Kaarina, Tampere, Pori, Hämeenlinna, Kuopio, Rauma, Rovaniemi) e lo farei aggiustare...
Una mezz'ora e ti togli il problema.
Riporto dal sito Carglass:
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Ecco alcuni dei parametri utili per capire se un parabrezza sia da riparare oppure si debba procedere alla sua sostituzione:
- dimensioni: è possibile procedere con la riparazione del parabrezza se il diametro della scheggiatura è inferiore a quello di una moneta da 2€
- posizione: per poter riparare il parabrezza della tua auto, la scheggiatura deve trovarsi a più di 6 cm di distanza dal bordo e non sopra i dispositivi ADAS montati sul cristallo
- visuale: si può procedere con la riparazione del parabrezza se la parte scheggiata non si trova nell'area della visuale del guidatore.
La riparazione del parabrezza di un’auto permette di risparmiare sia tempo che denaro, e ne ripristina la sicurezza. La riparazione di una scheggiatura sul parabrezza è un intervento molto veloce, che dura circa 30 minuti, e garantisce la corretta visibilità da parte dell’automobilista."
Sul terzo punto IMHO si può fare lo stesso anche se residuerà una minima distorsione ottica nella parte riparata.