Sostituzione pasticche anteriori e posteriori

xxiaprile753

Alfista principiante
30 Gennaio 2013
269
78
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8
Ho portato l’auto a fare il tagliando dei 100k km e mi hanno detto che nel giro dì breve devo cambiare le pasticche davanti. Ho chiesto un preventivo per fare avanti e dietro e ha sparato 650€.
Stesso lavoro fatta dall’ officina FCA dì cui mi fido (non a Roma) sostituzione anteriore e posteriore 320€.
Conviene farlo fare a loro oppure comprarle e fammele cambiare con risparmio ulteriore?

Le Brembo anteriore e posteriore 170€ + montaggio sto sulle 210€

Ho portato l’auto a fare il tagliando dei 100k km e mi hanno detto che nel giro dì breve devo cambiare le pasticche davanti. Ho chiesto un preventivo per fare avanti e dietro e ha sparato 650€.
Stesso lavoro fatta dall’ officina FCA dì cui mi fido (non a Roma) sostituzione anteriore e posteriore 320€.
Conviene farlo fare a loro oppure comprarle e fammele cambiare con risparmio ulteriore?

Le Brembo anteriore e posteriore 170€ + montaggio sto sulle 210€
Cambiare le pastiglie è un lavoro abbastanza semplice, si potrebbe fare benissimo anche a casa con un arretratore di staffa (se sei fortunato e la pinza riesci a tirarla indietro anche senza non è necessario). In ogni caso penso che il prezzo vari dalla qualità della pasta: probabilmente il preventivo da 650 ne monta di migliori (prezzo che mi sembra comunque esagerato, dato che non penso che quattro pastiglie costino più di 150 euro)

- Informazione Pubblicitaria -
Non lo farei io naturalmente..il mio dubbio è questo:
‘Comprare delle pasticche Brembo/Ferodo posso stare tranquillo’? Un meccanico mi ha detto che meglio quelle che montano in Alfa. Che poi riflettendo…alfa non le produce lei 🤔

‘Comprare delle pasticche Brembo/Ferodo posso stare tranquillo’? Un meccanico mi ha detto che meglio quelle che montano in Alfa. Che poi riflettendo…alfa non le produce lei 🤔
Quasi sicuramente quelle marchiate Alfa sono Brembo oppure ATE che sono anche produttori di pinze e dischi

Certo che puoi stare tranquillo.
Poi i prezzi che hai elencato sono elevatissimi.
Io ad agosto ho comprato on line, su ebay, pastiglie anteriori e posteriore della brembo, ed ho speso 110 euro x le pastiglie e 50 dal meccanico.

X