Sostituzione pasticche anteriori e posteriori

xxiaprile753

Alfista principiante
30 Gennaio 2013
269
78
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8
Ho portato l’auto a fare il tagliando dei 100k km e mi hanno detto che nel giro dì breve devo cambiare le pasticche davanti. Ho chiesto un preventivo per fare avanti e dietro e ha sparato 650€.
Stesso lavoro fatta dall’ officina FCA dì cui mi fido (non a Roma) sostituzione anteriore e posteriore 320€.
Conviene farlo fare a loro oppure comprarle e fammele cambiare con risparmio ulteriore?

Le Brembo anteriore e posteriore 170€ + montaggio sto sulle 210€
 
Ho portato l’auto a fare il tagliando dei 100k km e mi hanno detto che nel giro dì breve devo cambiare le pasticche davanti. Ho chiesto un preventivo per fare avanti e dietro e ha sparato 650€.
Stesso lavoro fatta dall’ officina FCA dì cui mi fido (non a Roma) sostituzione anteriore e posteriore 320€.
Conviene farlo fare a loro oppure comprarle e fammele cambiare con risparmio ulteriore?

Le Brembo anteriore e posteriore 170€ + montaggio sto sulle 210€
Cambiare le pastiglie è un lavoro abbastanza semplice, si potrebbe fare benissimo anche a casa con un arretratore di staffa (se sei fortunato e la pinza riesci a tirarla indietro anche senza non è necessario). In ogni caso penso che il prezzo vari dalla qualità della pasta: probabilmente il preventivo da 650 ne monta di migliori (prezzo che mi sembra comunque esagerato, dato che non penso che quattro pastiglie costino più di 150 euro)
 
Non lo farei io naturalmente..il mio dubbio è questo:
‘Comprare delle pasticche Brembo/Ferodo posso stare tranquillo’? Un meccanico mi ha detto che meglio quelle che montano in Alfa. Che poi riflettendo…alfa non le produce lei 🤔
 
Non lo farei io naturalmente..il mio dubbio è questo:
‘Comprare delle pasticche Brembo/Ferodo posso stare tranquillo’? Un meccanico mi ha detto che meglio quelle che montano in Alfa. Che poi riflettendo…alfa non le produce lei 🤔
Quasi sicuramente quelle marchiate Alfa sono Brembo oppure ATE che sono anche produttori di pinze e dischi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non lo farei io naturalmente..il mio dubbio è questo:
‘Comprare delle pasticche Brembo/Ferodo posso stare tranquillo’? Un meccanico mi ha detto che meglio quelle che montano in Alfa. Che poi riflettendo…alfa non le produce lei 🤔
Certo che puoi stare tranquillo.
Poi i prezzi che hai elencato sono elevatissimi.
Io ad agosto ho comprato on line, su ebay, pastiglie anteriori e posteriore della brembo, ed ho speso 110 euro x le pastiglie e 50 dal meccanico.