Sostituzione pastiglie fai da te

Di solito sulle altre marche ci vuole diagnosi dipende dal comando che da il computer di bordo se da lo stesso comando della diagnosi che apre e disabilità freno a mano…importante e che vada in dietro motorino e che non si riattivi senza pastiglie…
 
Buongiorno, scusate il ritardo. Ho effettuato il cambio pastiglie, speso 150 euro, per il posteriore normale procedura da BC. Per l'anteriore, dopo aver montato entrambi i lati, quadro acceso, ho premuto il freno per fare riassestare i pistoncini e tutto ok.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Anche a me interesserebbe sapere se, sostituendo le pastiglie posteriori, basta disattivare i freni dal computer di bordo (service freni) oppure se occorre collegare uno strumento alla presa OBD
Dovrebbe essere sufficiente il service freni dal computer di bordo.
Ricorda di mandare in battuta le pastiglie dopo il rimontaggio (premendo il pedale del freno) prima di accendere l'auto.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.... secondo voi è assolutamente necessario attivare la modalità "service freni" dal MES per la sostituzione delle pastiglie anteriori?? Non vorrei che attivando la funzione e di conseguenza sbloccando anche le pinze posteriori (freno a mano) la macchina fosse instabile per sollevarla col Crick.... ricordo che mi consigliavano di alzare l'auto sempre col freno a mano tirato...
 
Se non si attiva il service freni dal computer di bordo il sistema, dopo la sostituzione delle pastiglie anteriori, da' "errore"

Bloccare le ruote posteriori con dei cunei e non ci sono... instabilità
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Io ho sostituito le pastiglie anteriori come una normale auto e non ho avuto nessun problema si segnalazioni
Il service freni serve solo per La sostituzione delle pastiglie posteriori
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto