- 4 Gennaio 2018
- 61
- 34
- 29
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- GT
- Motore
- 1.9jtdm
- Altre Auto
- 75,in mente
Buonasera a tutti, sono in procinto di prendere le pastiglie sia davanti che dietro, so che per il posteriore c'è la procedura del service freni (da fare con il solo quadro su on ma auto spenta) che poi va "chiuso" una volta finita la sostituzione e inserito disinserito il freno a mano per verificarne il corretto funzionamento. Per la parte anteriore invece, oltre alle due spine delle pastiglie e le torx t55, c'è qualche autoapprendimento da far fare? Serve abilitare il service freni anche per l'anteriore? Grazie
P.s. ho manualità con la meccanica, i miei sono più che altro dubbi sull'elettronica, perché sento pareri discordanti... Alcuni dicono che basta togliere e mettere (l'importante dicono sia di non pompare il freno prima di aver sostituito entrambe le pastiglie dell'asse anteriore) mentre altri che ci vuole il PC. Grazie x l'aiuto.
P.s. ho manualità con la meccanica, i miei sono più che altro dubbi sull'elettronica, perché sento pareri discordanti... Alcuni dicono che basta togliere e mettere (l'importante dicono sia di non pompare il freno prima di aver sostituito entrambe le pastiglie dell'asse anteriore) mentre altri che ci vuole il PC. Grazie x l'aiuto.