Sostituzione pastiglie freni

in alternativa mi hanno proposto delle ferodo in ceramica a 320 euro avanti e dietro.che ne pensate?

Se conosci altre pastiglie buone o qualche sito di ricambi fammi sapere che le prendo.


Pastiglie freno per ALFA ROMEO Stevlio (949_) modello 2.2D Q4 209 CV 55271838 2016


Autodoc.it scarica l'applicazione sul telefono e metti il numero di targa

Escono tutte le pastiglie specifiche e compatibili per quel numero di targa associato al telaio

Non andare a mettere pastiglie da 2 soldi che alla prima frenata vai dritto... mettici qualcosa di decente...

Ferodo, brembo , ebc e via dicendo..

Almeno 100 euro quelle davanti
E 50 quelle dietro

Poi se vuoi risparmiare Liberissimo ma non cercare le staccate agli ultimi 50 metri alle rotonde
 
Inoltre le pastiglie originali di primo impianto non sono neanche brembo ma JURID.

Si vede stampato il nome del produttore proprio sulla pastiglia originale per i dischi da 330
Nell'immagine che ho postato poco più sopra.

Quindi sono elementi frenanti JURID per pinze
sistema frenante Brembo che è una cosa diversa:

Codice: 573700J

Spessore [mm]: 16,53

Lunghezza [mm]: 131,83
Altezza 1 [mm]: 79,5

Sistema frenante: BREMBO
N° WVA: 22507
N° WVA: 22508
N° WVA: 22509
Lato montaggio: Assale anteriore

Trova il mio componente

jurid è un produttore e fornitore di elementi frenanti per le più svariate case costruttrici cercando in rete le stesse pastiglie costano 50 euro
 
no, volevo risparmiare il giusto... vorrei cercare di mettere qualcosa di buona senza dover regalare 150 euro di manodopera. tutto qui.

ho trovato queste: Pastiglie

Però mi dice disponibilità solo anteriore...
 
senza dover regalare 150 euro di manodopera. tutto qui.


Ecco, allora quelle anteriori è una passeggiata le puoi cambiare anche tu:



Qui ti spiega anche come fare lo spurgo per l'olio:



Quelle posteriori invece è più complicato perché c'è in ballo una procedura particolare e ci vuole il computer

Poi se non te la senti fatti un giro in qualche officina e digli chiaramente per 300 ~ 400 che vogliono ti devono cambiare anche tutto l'olio dei freni e che vuoi stare lì ad assistere
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
no, volevo risparmiare il giusto... vorrei cercare di mettere qualcosa di buona senza dover regalare 150 euro di manodopera. tutto qui.

ho trovato queste: Pastiglie

Però mi dice disponibilità solo anteriore...
Ma scusa chiedi ad un officina di fiducia quanto ti fa spendere a cambiarle , quando hai speso 90 euro tutte davanti e dietro con lo smaltimento delle tue vecchie , presumo che alla macchina che hai non sarà qualche euro dato per la sostituzione a fare la differenza....ti fai fare la fattura e sei apposto con tutte le regole del caso e scontrino delle pastiglie per la provenienza. Sui freni non esiste fai da te.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma scusa chiedi ad un officina di fiducia quanto ti fa spendere a cambiarle , quando hai speso 90 euro tutte davanti e dietro con lo smaltimento delle tue vecchie , presumo che alla macchina che hai non sarà qualche euro dato per la sostituzione a fare la differenza....ti fai fare la fattura e sei apposto con tutte le regole del caso e scontrino delle pastiglie per la provenienza. Sui freni non esiste fai da te.

non ho un’officina di fiducia e non ho neanche un giravite in casa. Mi sono trasferito da poco a Torino,in centro.
non è spendere 90 euro avanti e dietro perché l’officina mi fa pagare le ferodo anteriori 115 euro quando le stesse (presumo) si trovano online a 60 euro.
Sui freni non esiste fai da te... potrei essere d’accordo. Ma almeno sapere quello che ti montano ed evitare di farsi chiedere 150 euro di manodopera per 4 pastiglie del c....
 
non ho un’officina di fiducia e non ho neanche un giravite in casa. Mi sono trasferito da poco a Torino,in centro.
non è spendere 90 euro avanti e dietro perché l’officina mi fa pagare le ferodo anteriori 115 euro quando le stesse (presumo) si trovano online a 60 euro.
Sui freni non esiste fai da te... potrei essere d’accordo. Ma almeno sapere quello che ti montano ed evitare di farsi chiedere 150 euro di manodopera per 4 pastiglie del c....
Purtroppo una realtà commerciale per stare in piedi deve applicare un ricarico su ciò che ti vende altrimenti non sta in piedi e chiude , più ti garantisce la regola d arte dell' installazione . Certo su internet le trovi a meno , non avere uno di fiducia che ci applica un ricarico onesto e tempi di sost onesti a Torino non credo sia facile da trovare ......in ogni caso tutti i ricambi venduti su internet costano molto meno che dove li compra l' officina , dopo non dirmi se per il dumping commerciale o meno ma lo stesso prodotto costa anche un. 20 % meno .
 
Ma scusa chiedi ad un officina di fiducia quanto ti fa spendere a cambiarle , quando hai speso 90 euro tutte davanti e dietro con lo smaltimento delle tue vecchie , presumo che alla macchina che hai non sarà qualche euro dato per la sostituzione a fare la differenza....ti fai fare la fattura e sei apposto con tutte le regole del caso e scontrino delle pastiglie per la provenienza. Sui freni non esiste fai da te.
Ciao,
Se sai dove c'e' un'officina di fiducia che con 90 euro cambia le pastiglie a tutte 4 le ruote della Stelvio, dammi il recapito che ci vado subito. Nessun problema geografico, va bene tutta Italia isole escluse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sulle pastiglie originali c’è sensore di usura?
Quando l’ho portata per fare il cambio olio mi hanno detto che avrei dovuto cambiare assolutamente le pastiglie (460 euro) ma non l’ho fatto fare anche perché da quello che vedo c’e ancora un po’ di margine.
Da allora ho percorso più di mille km. E nessuna spia si è accesa.
Consigli?