Sostituzione pastiglie freni

Mi sono dimenticato di scrivere che ho sostituito i dischi non per stretta necessità, passando il dito si sentiva un po' di ondulazione in senso radiale, ma non c'erano scalini o fessurazioni. Anche la frenata, pur con le pastiglie quasi finite, era ancora buona. Solo con parecchie frenate si sentiva un po' di calo di potenza frenante.
Li ho sostituiti soprattutto perchè poi dovendola vendere preferivo fosse tutta in ordine.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Mi sono dimenticato di scrivere che ho sostituito i dischi non per stretta necessità, passando il dito si sentiva un po' di ondulazione in senso radiale, ma non c'erano scalini o fessurazioni. Anche la frenata, pur con le pastiglie quasi finite, era ancora buona. Solo con parecchie frenate si sentiva un po' di calo di potenza frenante.
Li ho sostituiti soprattutto perchè poi dovendola vendere preferivo fosse tutta in ordine.
Fortunato che l'abbia acquistata... :cool:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera dopo accensione della segnalazione di sostituzione delle pastiglie sono andato dal meccanico e in effetti le pastiglie anteriori erano finite, mentre quelle posteriori giustamente ancora no.
Vedendo i dischi davanti ho sostituito dischi e pastiglie anteriori.
Ma ogni tanto mi compare la segnalazione di far controllare le pastiglie e attaccando la diagnostica non risulta nulla.
Qualcuno sa come risolvere questa cosa?
Perché appare questa segnalazione nonostante le pastiglie non siano usurate e in diagnostica non risulta?
Non hanno la diagnostica aggiornata?
Bisogna andare per forza in alfa?
Stelvio 2017
Grazie in anticipo

Buonasera dopo accensione della segnalazione di sostituzione delle pastiglie sono andato dal meccanico e in effetti le pastiglie anteriori erano finite, mentre quelle posteriori giustamente ancora no.
Vedendo i dischi davanti ho sostituito dischi e pastiglie anteriori.
Ma ogni tanto mi compare la segnalazione di far controllare le pastiglie e attaccando la diagnostica non risulta nulla.
Qualcuno sa come risolvere questa cosa?
Perché appare questa segnalazione nonostante le pastiglie non siano usurate e in diagnostica non risulta?
Non hanno la diagnostica aggiornata?
Bisogna andare per forza in alfa?
Stelvio 2017
Grazie in anticipo
Ciao, non mi risulta che bisogna aggiornare la sostituzione delle pastiglie, l’unica possibile spiegazione è che il cavo di segnalazione sia non completamente agganciato o che sia spellato. Logicamente escludendo che le pastiglie siano state montate in maniera errata. Ho eseguito personalmente il cambio e non ho aggiornato nulla (e non mi sono neanche schiantato contro un muro 😁😁)… verifica il cavo.

• Mi piace
Reazioni: Marco92@
Il sistema frenante di queste auto è estremamente complesso e più di qualcuno ha avuto problemi dopo la sostituzione delle pastiglie da piccoli inconvenienti a auto bloccate.. dovrebbe provare a verificare o dati di spurgo così da verificare se sono nelle tolleranze altrimenti potrebbe essere il problema della spia ..

Ci sono molti parametri come vedi in diagnosi..

Allegati

• IMG_3903.webp
    IMG_3903.webp
    46.3 KB · Visualizzazioni: 13