Sostituzione pastiglie giulia

150cv, piede un pó pazzerello, ma l'ultima sostituzione, al posteriore mi sono durate 6.000km, al chè gli ho detto al meccanico, ho le brembo sono difettate, ho le hai montare male..... non è possibile 6.000km al posteriore e mi si è accesa la spia.... adesso in garanzia mi ha montato delle Ate, e ho fatto 8.000km, e sono a 5/6 mm ancora da utilizzare...... le prossime mè le monto io..... grazie per la risposta
Che motore ha la tua Giulia? Com’è il tuo stile di guida?
Comunque prima avevo una classe A, automatica, e comunque, non andavo oltre i 18/20.000 km, ma le consumavo sull' anteriore.... invece alla Giulia, le consumo al posteriore..... boh
 
Comunque prima avevo una classe A, automatica, e comunque, non andavo oltre i 18/20.000 km, ma le consumavo sull' anteriore.... invece alla Giulia, le consumo al posteriore..... boh
È automatica la tua Giulia?
 
Allora probabilmente devi anche adeguare un po’ il tuo stile di guida. Se hai le palette al volante usa quella di sx per scalare così alleggerisci il carico sui freni sfruttando l’azione frenante del motore
 
L’autobloccante è il Q2 elettronico e per funzionare utilizza i freni posteriori.
Scusa potrebbe incidere sull'uscita delle pastiglie, questo differenziale, visto che ho le gomme un po' lisce all'interno ??? Me ne sono accorto settimana scorsa
 
Allora probabilmente devi anche adeguare un po’ il tuo stile di guida. Se hai le palette al volante usa quella di sx per scalare così alleggerisci il carico sui freni sfruttando l’azione frenante del motore
Non ho le palette, ma ho una centralina aggiuntiva, che dovrebbe dare qualche cavallo in più, e non vorrei che sia questa centralina aggiuntiva a farmi consumare un pó troppo le pastiglie
 
Non ho le palette, ma ho una centralina aggiuntiva, che dovrebbe dare qualche cavallo in più, e non vorrei che sia questa centralina aggiuntiva a farmi consumare un pó troppo le pastiglie
Ti consiglio di togliere la centralina e di usare la leva del cambio per scalare durante le decelerazioni più decise
Non ho le palette, ma ho una centralina aggiuntiva, che dovrebbe dare qualche cavallo in più, e non vorrei che sia questa centralina aggiuntiva a farmi consumare un pó troppo le pastiglie
Potrebbe ma non credo che sia così influente sul consumo. Al prossimo cambio fai una bella pulizia anche dei dischi e togli immediatamente il modulo aggiuntivo
 
L’autobloccante è il Q2 elettronico e per funzionare utilizza i freni posteriori.
Ma il Q2 non è il differenziale autobloccante meccanico che monta anche Stelvio con il pacchetto Performance assieme alle sospensioni adattive?
Non è elettronico:

Per cui i freni posteriori non è per quello che si consumano di più.
 
Ma il Q2 non è il differenziale autobloccante meccanico che monta anche Stelvio con il pacchetto Performance assieme alle sospensioni adattive?
Non è elettronico:

Per cui i freni posteriori non è per quello che si consumano di più.
Tutte le Giulia e Stelvio hanno il Q2 elettronico. Il Q2 meccanico essendo meccanico in quel caso non c’è quello elettronico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutte le Giulia e Stelvio hanno il Q2 elettronico. Il Q2 meccanico essendo meccanico in quel caso non c’è quello elettronico
Allora quello che tu intendi Q2 non è il Q2, il Q2 è il differenziale autobloccante. Il meccanismo che frena elettronicamente le ruote è l'Esc o Esp o Dsc non mi ricordo come lo chiami l'Alfa. Le quadrifoglio poi avevano il torque vectoring, elettronico, ma adesso il MY2023 è tornata all'autobloccante meccanico