Sostituzione pastiglie

Poi io lo metto sui bulloni delle ruote e sulla boccola dove monta il cerchione,
Pessima idea quella di 'ingrassare' i bulloni delle ruote.
Potresti tirarli, questí é un esempio, a 130 nm ma effettivamente hai chiuso il cerchio con solo 100 nm.

:-(
 
Nella confezione c’è scritto di non utilizzarlo con componenti in alluminio
Ma davvero..:)

Ragazzi lasciate stare i freni e fate fare il lavoro a chi ha competenze specifiche.
Ti fermi tre metri dopo, se sei fortunato, vai all'ospedale.
 
Pessima idea quella di 'ingrassare' i bulloni delle ruote.
Potresti tirarli, questí é un esempio, a 130 nm ma effettivamente hai chiuso il cerchio con solo 100 nm.

:-(
Ma davvero..:)

Ragazzi lasciate stare i freni e fate fare il lavoro a chi ha competenze specifiche.
Ti fermi tre metri dopo, se sei fortunato, vai all'ospedale.
eh purtroppo siamo una manica di ignoranti improvvisati... perdonaci.... non tocchiamo piu niente...
 
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Non fraintendere, ma il mio é un consiglio che viene dal cuore.
Freni,sterzo, in officina.
Per la boccola dell'asse va bene questo, e va bene anche per le guide delle pastiglie

 
Ultima modifica:
in questo caso ha ragione Mauro. il filetto delle viti delle ruote non si ingrassa mai, vai a falsare la coppia di serraggio. Al massimo può mettere un velo di grasso sulla parte conica della vite e sulla boccola dove appoggia il cerchio. Inoltre in questo caso il grasso al rame è perfettamente inutile, è sufficiente del normalissimo grasso al sapone di litio..costa anche meno..io almeno ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi : spalmo il grasso con il classico dito da meccanico 🤣 😂 🤣 sulla boccola e sulla parte conica delle viti, poi passo un pezzo di scottex per togliere tutto. rimane solo uno strato sottilissimo di grasso sufficiente ad evitare l'incollaggio per ossidazione.
 
Infatti, la ruggine produce più attrito del grasso., per questo preferibile, prima che qualche ruota abbandoni la vettura in modo autonomo :)
 
Ultima modifica:
Infatti, la ruggine produce più attrito del grasso., per questo preferibile, prima che qualche ruota abbandoni la vettura in modo autonomo :)
se hai altre di queste perle di saggezza ti prego di condividerle, fonte della sapienza.... liberaci dai nostri grossolani errori di meccanici improvvisati...
 
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