Lavoro fatto in alfa con pezzi di concorrenza?Ciao ragazzi,
Circa da 3000 km ho cambiato le pastiglie posteriori della mia Giulia montando Brembo.
Ora dal quando sono state montate ogni tanto in marcia si sente rumore di sfregamento al posteriore (tra i 10 kmh/90kmh)però toccando il freno,anche piano, il rumore sparisce per poi riprendere all' aumentare dell' andamento fino a sparire.
Ho fatto presente il tutto in officina (Alfa) la quale durante la sostituzione delle pasticche anteriori ( metelli al momento vanno bene e non sono rumorose ) non hanno assolutamente riscontrato anomalie e che la macchina è ok(mi hanno segnato il tutto sulla fattura )..
Questo rumore ad oggi ancora e' presente...
Secondo voi? Mescola della pastiglia ? Pastiglie difettate? Materiali scadenti?
In attesa di un vostro parere via auguro una buona serata
Si accettano i ricambi portati dal cliente,in questo caso pastiglie Brembo al posteriore e successivamente le Metelli all' anterioreLavoro fatto in alfa con pezzi di concorrenza?
Cioè? pensi non siano buone? esperienze?ma poi Metelli... ma fatemi il favore.....
non sono fra i prodotti premium. avranno dei limiti, o durano poco, o usurano molto i dischi, o sono rumorose.... di solito sono un ricambio montato da officine generiche "da prezzo". esperienze no, che il cielo mi scampi. (e gamberi.)Si accettano i ricambi portati dal cliente,in questo caso pastiglie Brembo al posteriore e successivamente le Metelli all' anteriore
Cioè? pensi non siano buone? esperienze?
Ah ok il tuo pensiero è che non essendo "premium" dovrebbero sicuramente peccare in qualcosa.non sono fra i prodotti premium. avranno dei limiti, o durano poco, o usurano molto i dischi, o sono rumorose.... di solito sono un ricambio montato da officine generiche "da prezzo". esperienze no, che il cielo mi scampi. (e gamberi.)
da qualche elemento bisogna pur partire. Non faccio di certo io i test per chi non li fa, marchio top garanzia di test al top. E comunque preferisco ATE. problemi con i freni meglio non averne, potrebbero anche essere gravi le conseguenzeAh ok il tuo pensiero è che non essendo "premium" dovrebbero sicuramente peccare in qualcosa.
Prima di comprarle mi sono informato..sono una ditta italiana e hanno ideato anche una linea hibrix( se non ricordo male) per quanto riguarda più tipologie di veicoli.
Comunque al momento non ho problemi vedremo quanto durano..
Le Brembo invece non mi sembrano il top( che poi ci sono Brembo e Brembo..) , in passato su altri veicoli le ho montate e non erano rumorose.
È anche vero che i materiali non sono più gli stessi ...
Assolutamente d'accordo sul discorso che non bisogna risparmiare su tutto ciò che riguarda la sicurezza, anche se teoricamente per stare sul mercato determinati prodotti dovrebbero aver fatto un percorso per l' idoneità alla vendita.da qualche elemento bisogna pur partire. Non faccio di certo io i test per chi non li fa, marchio top garanzia di test al top. E comunque preferisco ATE. problemi con i freni meglio non averne, potrebbero anche essere gravi le conseguenze