sostituzione radiatorino riscaldamento alfa gtv 2000 ts

maurixio999

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
9
0
1
60
ca
Regione
Sardegna
Motore
2000
Ho riscontrato una perdita di liquido aantigelo sotto il tappettino dell'autista; il meccanico dice che potrebbe essere il radiatorino dell'impianto di riscaldamento e, contemporaneamente mi preannuncia un lavoro "immane " per il suo smontaggio a fronte di un costo relativamente basso del pezzo da sostituire. Qualcuno mi sa dare indicazioni sull'operazione di smontaggio? La vettura è una gtv 2000 ts del 1996. Grazie a tutti. Saluti
maurizio

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,270
3,038
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ho riscontrato una perdita di liquido aantigelo sotto il tappettino dell'autista; il meccanico dice che potrebbe essere il radiatorino dell'impianto di riscaldamento e, contemporaneamente mi preannuncia un lavoro "immane " per il suo smontaggio a fronte di un costo relativamente basso del pezzo da sostituire. Qualcuno mi sa dare indicazioni sull'operazione di smontaggio? La vettura è una gtv 2000 ts del 1996. Grazie a tutti. Saluti
maurizio
Non so dirti quanto tempo occorra per smontare quello del GTV e se per smontarlo sia necessario smontare il cruscotto...
Sulla mia 166 ci vogliono circa 6/7 ore tra smontaggio e montaggio (dal vano motore) e il radiatore mi pare costi 50/60 Euro + ricarica clima + Liquido raffreddamento. :grinser002:
Attualmente ho una piccola perdita (non si vede sul tappettino) e sto provando il turafalle, ancora qualche giorno e ti dirò se funziona.. ;) .:decoccio:

scintilla1967

Alfista Intermedio
26 Dicembre 2008
1,183
40
49
to
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
1.9 jtdm
per la gtv
smontaggio cruscotto completo
smontaggio gruppo clima
sost radiatorino
ricarica clima
paraflu

Il_Principe

Alfista principiante
26 Agosto 2009
328
1
19
33
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
confermo quanto detto da scintilla, anche io ho dovuto cambiare il radiatorino e i passi sono stati quelli.
ciao

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
46
49
37
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
quanto avete speso ragazzi? in officina alfa?

grazie

Il_Principe

Alfista principiante
26 Agosto 2009
328
1
19
33
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
io ne ho spesi 70, non era in officina alfa ma è come se lo fosse...è un meccanico dell'alfa romeo che però lavora anche da solo, era un amico del meccanico di mio padre

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
46
49
37
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
70 solo di pezzo...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente