Sostituzione Semiasse e Cuscinetti

emap85

Alfista principiante
8 Novembre 2012
61
4
26
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Giulietta 1.6 JTD 2010 cod. motore: 940A3000.
In marcia si sente un TU...TU...TU...continuativo, mettendo a folle smette di farlo (è difficile da spiegare).
Mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione di:

SEMIASSE DX REVISIONATO 310€
CUSCINETTO ANT DX 146€
CUSCINETTO ANT SX 146€
5 ORE DI LAVORO 195€
TOTALE IVATO 944€

Da premettere che ho avuto un incidente lato passeggero ant un paio d'anni fa, e avevo fatto mettere un semiasse recuperato dallo sfascio, ed ho sempre avuto un leggero rumore dal lato destro soprattutto in curva, si pensava fosse un cuscinetto...

Comunque vorrei prendere i ricambi online e farli montare da un amico meccanico (lui dice che oltre al semiasse potrebbe esserci anche un cuscinetto nel cambio che non va...ma poi vedremo in seguito), ed avrei bisogno di qualche suggerimento.

Ho individuato questi ricambi:
55237698 GIUNTO SEMIASSE SEMIALBERO ANTERIORE DESTRO ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 77 | eBay

KIT CUSCINETTO RUOTA ANTERIORE ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 1.6 JTDM 2010> DYH5502 | eBay

Che ne pensate? Avete altro da suggerire? Qualcuno saprebbe darmi i codici ufficiali dei ricambi alfaromeo per cercare con più certezza?

Grazie
 
Ciao. Ti consiglio di consultare questo sito, sono molto più professionali e puoi chiedere anche informazioni al telefono.
Per individuare esattamente il tuo modello di auto, puoi inserire la targa dell'auto e cliccare su cerca.
Puoi acquistare monti più ricambi e pagare una sola spesa di spedizione che è gratis se superi una spesa di 140,00€
Clicca qui > AUTODOC - negozio di ricambi auto con più di 2,5 milioni di pezzi di ricambio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giulietta 1.6 JTD 2010 cod. motore: 940A3000.
In marcia si sente un TU...TU...TU...continuativo, mettendo a folle smette di farlo (è difficile da spiegare).
Mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione di:

SEMIASSE DX REVISIONATO 310€
CUSCINETTO ANT DX 146€
CUSCINETTO ANT SX 146€
5 ORE DI LAVORO 195€
TOTALE IVATO 944€


Assolutamente No.


Materiale scadente e prezzi ricaricati

Con 950 euri rifai tutto nuovo.
 
Ciao ho anch'io lo stesso problema... Cuscinetto ruota anteriore rotto. Volevo sapere se qualcuno può indicarmi un link dove c'è il kit cuscinetto+mozzo anteriore così da sostituire tutto e non solo il cuscinetto, io nn riesco a trovarlo o meglio trovo solo il cuscinetto anteriore.
Grazie
 
Non c’è il kit con mozzo si usa quello vecchio di solito il mozzo lo cambi a parte almeno che non sia i cuscinetto ultimi modelli che sono bloccati con 4 viti e hanno mozzo incorporato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho visto ora o c’è uno o c’è altro mi sembra sia con 4 viti ma non sono sicuro al 100%..
 
Ho detto di voler cambiare entrambi perché leggendo nel forum dicono che per togliere solo il cuscinetto è abbastanza impegnativo e quindi il mozzo può essere "maltrattato" per questo dicevano di cambiare tutto.... Poi se si riesce a cambiare solo il cuscinetto senza far danni meglio per le mie tasche...
Quello che ho trovato io dovrebbe essere questo compatibile con Giulietta
 
Di solito si riesce a togliere il mozzo senza problemi sono rari i casi che sia proprio bloccato.. e bisogna scaldare per toglierlo.. tagliare ecc.. nella maggioranza dei casi con pressa si toglie..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho detto di voler cambiare entrambi perché leggendo nel forum dicono che per togliere solo il cuscinetto è abbastanza impegnativo e quindi il mozzo può essere "maltrattato" per questo dicevano di cambiare tutto....

Si è così.... spesso una pista del cuscinetto resta "saldata" al mozzo ed è necessario lavorare di smerigliatrice per toglierla.

Difficilmente la pressa riesce ad agganciarla e sfilarla....