Serbatoio adblue

freddy

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2022
5
0
1
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Buongiorno. Sono nuovo come utente registrato del forum, anche se avevo sbirciato diverse volte, da un anno a questa parte. Ho una Stelvio 2019 210 cv diesel di cui sono molto soddisfatto. Purtroppo l'altra sera, troppo stanco per essere concentrato, ho inserito un litro di liquido lavavetri nel serbatoio dell'adblue, che era con la spia accesa. L'auto non l'ho più accesa, vorrei sapere se posso accedere da solo al serbatoio adblue e se c'è un tappo per svuotarlo. Grazie a chi saprà e vorrà rispondermi.

• Wow
Reactions: danardi

car-letto

Alfista Intermedio
17 Settembre 2020
242
167
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2- 210 cv
Altre Auto
.
Buongiorno. Sono nuovo come utente registrato del forum, anche se avevo sbirciato diverse volte, da un anno a questa parte. Ho una Stelvio 2019 210 cv diesel di cui sono molto soddisfatto. Purtroppo l'altra sera, troppo stanco per essere concentrato, ho inserito un litro di liquido lavavetri nel serbatoio dell'adblue, che era con la spia accesa. L'auto non l'ho più accesa, vorrei sapere se posso accedere da solo al serbatoio adblue e se c'è un tappo per svuotarlo. Grazie a chi saprà e vorrà rispondermi.
consulta una officina

car-letto

Alfista Intermedio
17 Settembre 2020
242
167
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2- 210 cv
Altre Auto
.
consiglio preziosissimo grazie.
lo ritengo prezioso, perchè potrebbero arrivare mille diagnosi e poche soluzioni, meglio una veloce telefonata in officina che mille risposte da leggere che non ti risolvono il problema velocemente.
non volevo essere maleducato, io non so darti un consiglio , io l'adb non l'ho

freddy

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2022
5
0
1
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Grazie per le info, proprio per evitare di avviare la macchina avevo chiesto ... l'officina è multimarca e non sa su questo specifico modello dove sta il serbatoio ... ora cercherò sul manuale del proprietario ... era solo per abbreviare i tempi ... non l'accendo di sicuro. Ho anche il carro attrezzi incluso nella polizza assicurativa, ma volevo evitare di chiamarlo in caso fosse una cosa risolvibile facilmente.

veloce86

Super Alfista
17 Dicembre 2021
841
403
110
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Devi portare la vettura in officina con carro attrezzi, dove provvederanno allo smontaggio e decontaminazione del serbatoio, più verifica delle altre componenti. Non puoi risolvere in autonomia. Vista la complessità del sistema ad-blue ti consiglio di andare direttamente in alfa.

car-letto

Alfista Intermedio
17 Settembre 2020
242
167
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2- 210 cv
Altre Auto
.
Grazie per le info, proprio per evitare di avviare la macchina avevo chiesto ... l'officina è multimarca e non sa su questo specifico modello dove sta il serbatoio ... ora cercherò sul manuale del proprietario ... era solo per abbreviare i tempi ... non l'accendo di sicuro. Ho anche il carro attrezzi incluso nella polizza assicurativa, ma volevo evitare di chiamarlo in caso fosse una cosa risolvibile facilmente.
secondo me la devi portare in off con il carroat, e far svuotare il serbatoio.

ADVERTISEMENT

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,783
7,934
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Non è un lavoro semplice bisogna o togliere serbatoio e svuotarlo in qualche modo e poi rifare il pieno di adblu.. ci vuole in officina attrezzata o concessionaria

car-letto

Alfista Intermedio
17 Settembre 2020
242
167
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2- 210 cv