Buonasera a tutti!
Mi trovo con il dilemma del cambiare le sospensioni alla mia MiTo, le sue sono ancora abbastanza decenti ma sicuramente prima o dopo saranno da cambiare perché hanno già fatto diversa strada e l’ auto dal computer di bordo mi segnala di riguardare le sospensioni; problema che alle volte mi disattiva anche l’ elettronica come l’ hill climb holder, il vdc ecc..
Alle volte lo fa alle volte no, ho notato che tende a darmi questi errori quando accendo la macchina ed il volante e le ruote non sono fritte quando accendo la macchina, basta fare qualche metro, spengo e riaccendo ed il problema se ne va (presuppongo siano le sospensioni a far sì che si disattivino i controlli, comunque anche quando il problema non si presenta, l’ auto ogni tanto mi informa che c’ è un problema agli ammortizzatori).
Qui nasce il problema: la mia macchina monta delle sospensioni elettroniche (erano un optional) della Magneti Marelli, dato che però purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire, queste sospensioni nuove sono praticamente introvabili se non a prezzi senza senso, ed ho escluso anche la possibile rigenerazione, dato che ho sentito delle officine un po’ in tutta Italia che si occupano di rigenerazione sospensioni ma mi hanno fatto capire di non saperci proprio mettere le mani.
Quindi, dopo tutto questo mega papiro, a questo punto non so bene che pesci prendere, mi è stato consigliato di mettere delle sospensioni non elettroniche e di disattivare il controllo DNA dalla centralina ma mi dispiacerebbe non poco, io cercando ho trovato delle sospensioni della KW, le KW DDC che sono “plug&play”, anche loro elettroniche, che dovrebbero andare bene, ma non so se devo prendere qualche accorgimento particolare.
Voi vi siete mai imbattuti in questo problema? Avete risolto? Sapreste darmi qualche consiglio? Anche magari qualche meccanico che sa metterci le mani e potrebbe consigliarmi (io sono della Toscana, zona Firenze)
Grazie in anticipo per avermi dato ascolto!
Mi trovo con il dilemma del cambiare le sospensioni alla mia MiTo, le sue sono ancora abbastanza decenti ma sicuramente prima o dopo saranno da cambiare perché hanno già fatto diversa strada e l’ auto dal computer di bordo mi segnala di riguardare le sospensioni; problema che alle volte mi disattiva anche l’ elettronica come l’ hill climb holder, il vdc ecc..
Alle volte lo fa alle volte no, ho notato che tende a darmi questi errori quando accendo la macchina ed il volante e le ruote non sono fritte quando accendo la macchina, basta fare qualche metro, spengo e riaccendo ed il problema se ne va (presuppongo siano le sospensioni a far sì che si disattivino i controlli, comunque anche quando il problema non si presenta, l’ auto ogni tanto mi informa che c’ è un problema agli ammortizzatori).
Qui nasce il problema: la mia macchina monta delle sospensioni elettroniche (erano un optional) della Magneti Marelli, dato che però purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire, queste sospensioni nuove sono praticamente introvabili se non a prezzi senza senso, ed ho escluso anche la possibile rigenerazione, dato che ho sentito delle officine un po’ in tutta Italia che si occupano di rigenerazione sospensioni ma mi hanno fatto capire di non saperci proprio mettere le mani.
Quindi, dopo tutto questo mega papiro, a questo punto non so bene che pesci prendere, mi è stato consigliato di mettere delle sospensioni non elettroniche e di disattivare il controllo DNA dalla centralina ma mi dispiacerebbe non poco, io cercando ho trovato delle sospensioni della KW, le KW DDC che sono “plug&play”, anche loro elettroniche, che dovrebbero andare bene, ma non so se devo prendere qualche accorgimento particolare.
Voi vi siete mai imbattuti in questo problema? Avete risolto? Sapreste darmi qualche consiglio? Anche magari qualche meccanico che sa metterci le mani e potrebbe consigliarmi (io sono della Toscana, zona Firenze)
Grazie in anticipo per avermi dato ascolto!
speravo di avere più fortuna trovando le sue ma…..