Mito QV sostituzione sospensioni attive con standard, problemi

Roberto Silivestro

Nuovo Alfista
20 Marzo 2021
2
0
1
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti spero di aver fatto tutto bene x iscrivermi al forum...possiedo una Mito qv avevo le sospensioni attive ,le ho cambiate con degli ammortizzatori blistein b 4 ,sono a taratura fissa in quanto quelle attive nuove costano circa 3000 euro,non mi va più il tasto dinamic e all water va solo in normal...come posso rimediare.?grazie in anticipo a chi mi aiuta...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,816
17,370
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

Dilanz

Nuovo Alfista
17 Giugno 2020
5
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB QV 170cv
Io ho lo stesso problema ma non trovo informazioni dettagliate in merito.
Ok il modulo Eibach Pro-Tronic per disabilitare l'errore della centralina ma nessuno dice se poi si possono installare altre sospensioni.
Qualcuno ha effettuato questa modifica?

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,360
609
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
si , se hai la diagnosi alfa obd, oppure il multiecuscan si può fare, basta togliere lo spinotto alla centralina sospensioni nel vano baule, ripristinare il collegamento can (filo verde con verde e marrone con marrone) , e rifare l'allineamento proxy , in tal modo la centralina verrà esclusa

• Like
Reactions: JoaoPedro

Toni_p_0192

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2022
4
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti spero di aver fatto tutto bene x iscrivermi al forum...possiedo una Mito qv avevo le sospensioni attive ,le ho cambiate con degli ammortizzatori blistein b 4 ,sono a taratura fissa in quanto quelle attive nuove costano circa 3000 euro,non mi va più il tasto dinamic e all water va solo in normal...come posso rimediare.?grazie in anticipo a chi mi aiuta...
Hai lasciato le molle originali?

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,360
609
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
sulla mia monto ancora le sospensioni attive, ho ancora le molle originali

Toni_p_0192

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2022
4
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Io ho preso quelli standard sachs e gli emulatori e lo stelo degli originali è più lungo in estensione di 5 cm e ora non sappiamo che fare col meccanico

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,360
609
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
Io ho preso quelli standard sachs e gli emulatori e lo stelo degli originali è più lungo in estensione di 5 cm e ora non sappiamo che fare col meccanico
per quanto riguarda la parte elettronica, la procedura l'ho scritta nella discussione n. 4

• Like
Reactions: None
ADVERTISEMENT

alby_veloce_tct

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2023
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
si , se hai la diagnosi alfa obd, oppure il multiecuscan si può fare, basta togliere lo spinotto alla centralina sospensioni nel vano baule, ripristinare il collegamento can (filo verde con verde e marrone con marrone) , e rifare l'allineamento proxy , in tal modo la centralina verrà esclusa
Ciao, potresti essere più specifico per la parte inerente allo spinotto?
Ti ringrazio molto in anticipo!

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,360
609
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
si, togli lo spinotto della centralina sospensioni, dovrai cercare sullo spinotto, 2 cavi verdi e 2 marroni, unisci marrone con marrone e verde con verde, e poi fai l'allineamento proxy

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT