sostituzione spazzole tergicristallo

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da alfaoromeo, 25 Gennaio 2008.

  1. appena messe le Bosch AERO TWIN perchè le mie mi sono state ciulate da un bastardo.. NOn ricordo di eventuali telaietti aggiuntivi o spoilerini che mancano adesso.. Siccome non ricordo più come fossero prima, mi fate una foto delle vostre? che sia però di una Giugiaro
     
  2. anch'io ho montato quelle tutte in gomma della bosch le prime erano più carine con lo spoiler marchiato alfaromeo ma queste puliscono benissimo
     
  3. ragazzi scusate ma per montare le aero twin devo cambiare i braccetti della mia GT? perche sono andato dal mio negozio di ricambi di fiducia per cambiare le spazzole e mi ha detto che dal suo catalogo gli risultano solo quelle!!!
    ora la mia ha ancora quelle originali di quando è stata acquistata dal concessionario (2004 un po vecchie direi) ed ha le classiche spazzole a telaio!!
    Bho!?!
    sapete dirmi qualcosa??
     
  4. La spazzola sx originale è leggermente curvata. Quelle after marchet sono invece diritte per cui non è possibile usare quella specie di fermo.
    ciao
     
  5. scusa PIETRO puoi spiegarti meglio non ho capito a chi ti stia rivolgendo
     
  6. In generale ai possessori di alfa 156. La spazzola SX originale non è diritta ma è leggermente curvata. Quelle che si comprano fuori sono diritte per cui va rimosso il fermo in plastica nera a cui accennava chi ha aperto il topic.
    ciao
     
  7. io non ho modificato nulla.. I braccetti hanno l'attacco ad uncino, e una delle due spazzole è più corta dell'altra. Montaggio semplicissimo, si apre l'attacco, si inserisce il braccetto e richiudi.. 15 secondi
     
  8. Ragazzi,anch'io ho montato le aero win bosch,sono una meraviglia,non c'è paragone! si adattanto perfettamente al vetro essendo flessibili e non lascinao righe o spazi non puliti. C?è un attacco particolare per queste spazzole,e in base al codice viene fornita la spazzola già pronta per il montaggio su ogni vettura. Non c'è ne da sostituire ne da modificare nulla.
     
  9. quindi mi sti dicendo che se io compro le aerotwin per la mia GT del 2004 trovo una sorta di adattatore per montarle senza cambiare i braccetti del tergicristalo?
    o non ho capito bene?
     
  10. Mi assoccio a Gattaiola, anche io sarei contento di prendere queste spazzole sopratutto perchè puliscono meglio e aderiscono meglio alle alte velocità.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Smontaggio assale per sostituzione alternatore? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 14 Novembre 2019
Sostituzione Faro Xenon Crosswagon Q4 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 5 Luglio 2015