sostituzione spazzole tergicristallo

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da alfaoromeo, 25 Gennaio 2008.

1. #61KLAUDYUS,21 Marzo 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2008
    ciao pietro, forse ti riferisci alla spazzola dx ke è curvata un pò all' insù. cmq ankio ho montato le spazzole aero della valeo, puliscono una meraviglia anke in velocità, l' unico neo è ke la spazzola dx, essendo dritta rispetto all' originale, nn segue l' andamento del parabrezza e rimane per un paio di cm fuori, solo quando è riposo, s' intende.

secondo me le puoi montare tranquillamente senza modificare nulla, le spazzole aero si posso adattare a qualsiasi auto, almeno il rivenditore dove ho comprato le mie, valeo, cosi ha detto.

2. Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione perchè pure io ho lo stesso problema sulla mia 156 del 2004 ed è molto ma molto ma molto fastidioso perchè il TACK che si sente quando il tergi di sx cambia direzione è davvero forte e secco e ogni volta mi viene voglia di strappare il tergi o il vetro. Io spero siano le spazzole ma prima di cambiarle vorrei essere sicuro perchè quelle che ho su sono originali Alfa e puliscono ancora molto bene anche se vanno un pò a tremolanti. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto? E' sufficente sostituire le spazzole?
    Grazie.
    Ciao.

3. Secondo me si, credo che al 99% dovresti risolvere il problema sostituendole, prova a mettere quelle di ultima generazione che sono senza telaio in ferro.

4. ho visto quelle di cui parlavate, le monta pure mio fratello sulla 147. Le proverò anche perchè oggi ha piovuto/nevicato tutto il giorno e appena superato i 50 km/h non hanno mancato di farsi sentire come di solito.
    Grazie.
    Marco.

5. io ho le aero twin bosh...spettacolo di spazzole!!!!!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Smontaggio assale per sostituzione alternatore? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 14 Novembre 2019
Sostituzione Faro Xenon Crosswagon Q4 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 5 Luglio 2015