Sostituzione specchio retrovisore esterno completo

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
400
282
126
51
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Ciao a tutti,
la mia mente malata per l'estetica è entrata in azione....
Ho acquistato lo specchietto SX in Inghilterra (asta su e-bay) in modo da avere la stessa inclinazione dei due specchietti (nel lato guida è sempre più aperto del lato passeggero).

Prima di andare dal carrozziere, volevo provare io e mi chiedevo se ci fossero online le istruzioni per la sostituzione, cercando di non far danni :D:D:D
 
Ciao a tutti,
la mia mente malata per l'estetica è entrata in azione....
Ho acquistato lo specchietto SX in Inghilterra (asta su e-bay) in modo da avere la stessa inclinazione dei due specchietti (nel lato guida è sempre più aperto del lato passeggero).

Prima di andare dal carrozziere, volevo provare io e mi chiedevo se ci fossero online le istruzioni per la sostituzione, cercando di non far danni :D:D:D
si sei malato ma geniale;):D
 
  • Like
Reactions: ziopalm e albotgher
Non posso non apprezzare il tuo genio, ma non apprezzo l'inutile sostituzione
 
  • Like
Reactions: albotgher
Non posso non apprezzare il tuo genio, ma non apprezzo l'inutile sostituzione

Effettivamente, sostituire un particolare che funziona alla perfezione rischi solo di andare incontro a problemi. Però questa cosa degli specchietti posizionati diversamente proprio non la digerisco... ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Effettivamente, sostituire un particolare che funziona alla perfezione rischi solo di andare incontro a problemi. Però questa cosa degli specchietti posizionati diversamente proprio non la digerisco... ;)


Anche dopo aver letto il tuo post la prima volta, io ancora non ho notato questo particolare sulla mia Giulia. E' evidente che questa diversità ha la sua funzione, ma è accettabilissima. A me non piacevano invece quando, un pò di anni fa, su alcune auto lo specchietto dx era molto più piccolo del sx. Un pugno nell'occhio...
 
  • Like
Reactions: rickrd e albotgher
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche dopo aver letto il tuo post la prima volta, io ancora non ho notato questo particolare sulla mia Giulia. E' evidente che questa diversità ha la sua funzione, ma è accettabilissima. A me non piacevano invece quando, un pò di anni fa, su alcune auto lo specchietto dx era molto più piccolo del sx. Un pugno nell'occhio...

Vero, avevo Audi A4 ed il destro era ridicolo!! Sulla Giulia, Giulietta, ecc.., così come BMW le dimensioni ed il disegno sono li stessi, ma il SX è più aperto. Al concessionario, parlando durante il tagliando del particolare, molti meccanici non avevano manco notato la differenza.
 
  • Like
Reactions: VURT