Sostituzione Termostato Alfa 147 1600 TS 105CV

mtroni

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2011
6
0
1
MN
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio nel forum e quindi mi presento. Mi chiamo Massimiliano e scrivo da Mantova; possiedo una Alfa 147 1.600 TS 105 Cv e ultimamente mi si stanno presentando un sacco di problemi. Uno tra questi è la temperatura dell'acqua che sale e scende e da quello che ho letto sui vari post deduco che sia un problema di termostato. Ho visto che per alcuni modelli ci sono anche le foto per effettuare la sostituzione. Considerando che tutti i modelli sono diversi nessuno ha per caso le foto per la sostituzione relativa al mio modello? Un'altra cosa, mi confermate che esiste solo un tipo di termostato? Il ricambista mi ha detto che ce n'erano due tipi solo che mi sono accorto che non mi ha chiesto i cavalli e mi pare di aver capito che a parità di cilindrata ed anno (2002) esistono due modelli diversi a seconda dei cavalli. E' corretto quanto scrivo?
Grazie a tutti.
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao mtroni un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Massimiliano e benvenuto!
Questa sezione è dedicata alle presentazioni, quindi non otterrai molte risposte. Usa la funzione cerca o consulta le sezioni tecniche dedicate a 147!!

Ad ogni modo il tuo ricambista dovrebbe sapere che valvola va installata tramite il numero di telaio.
Ti consiglio di montare una Behr, che equivale all'originale in quanto è la stessa Behr a produrle per Alfa Romeo. Non essendo marchiate Alfa risparmierai un bel po di soldini con un prodotto gemello.
Prova a consultare eper per il codice del ricambio: FIAT ePER

Scegli il modello corretto, ed avrai i codici di tutti i ricambi che ti servono! :)