Sostituzione termostato motore JTS 2.0 Spider 916

Discussione in 'JTS' iniziata da giggetto_1, 31 Marzo 2013.

1. Salve,
    mi interessa sapere se la sostituzione della valvola termostatica per il motore JTS 2.0 della Spider 916
    richiede lo svuotamento totale del circuito di raffreddamento o se è sufficiente un semplice rabbocco di ripristino
    in seguito a svuotamento parziale del circuito. Grazie.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Clip gialla termostato: che serve? JTS 4 Marzo 2015
    PROBLEMA MOTORE? Battito JTS 3 Gennaio 2015
    Sibilo/fischio del motore (2.0 JTS - anno 2004) JTS 4 Maggio 2010

3. Come per quasi tutte le auto il termostato è piazzato nella parte alta del motore ragion per cui lo svuotamento può essere parziale.

Se non l'hai cambiato recentemente ti consiglio di sostituire totalmente il liquido di raffreddamento, non è una spesa significativa e preserva l'impianto da malanni...

.:stretta:.

4. infatti, concordo con M@urizio. ti consiglio di sostituire il liquido miscelato con acqua distillata e paraflù nella dose prescritta. Migliori il funzionamento e preservi la nuova valvola che vai a montare

5. Ok...grazie. Sapreste indicarmi la quantità totale di liquido presente nel circuito della Spider JTS 2.0?

6. #5andrea-cesenat,20 Giugno 2013
    Ultima modifica: 20 Giugno 2013
    se lo fai in questo periodo io andrei al 100% ad acqua poi rabocchi quando si avvicina l'inverno...

7. Io invece consiglierei di mettere subito l'apposito liquido allo scopo di prevenire incrostazioni e mantenere llubrificata pompa e perchè no anche del termostato...

Oltrettutto se lo fai subito puoi dosare con precisione la concentrazione del liquido permanente, se lo fai successivamente dovresti svuotare nuovamente il circuito...

:decoccio: