Sostituzione termostato

mito79s

Alfista principiante
18 Settembre 2018
53
38
29
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair
Salve a tutti oggi mi sono recato in officina autorizzata per sostituire il teemostato in garanzia, ora apparte che il lavoro e stato piu lungo del previsto, il meccanico, che conosco e vo li perche ha sempre avuto un occhio di riguardo in piu , oggi ne ha avuto uno in meno, quando ha spurgato il liquido refrigerante lo ha raccolto in una bacinella non proprio pulita (credo usata per raccogliere olii esausti) e a fine lavoro mi ha rimesso quel liquido li invece di metterlo nuovo, sono preoccupato puo creare danni ? Grazie la macchina ha 1 anno
 
Se non è contaminato da impurità, tipo schegge, piccoli pezzetti di sporco, allora tutto ok. In ogni caso io gli direi che non ti fa piacere quello che ha fatto e gli farei cambiare tutto il liquido con acqua distillata e liquido al 50%
 
Quantomeno ti poteva chiedere se lo volevi mettere nuovo il liquido....anche se per certi lavori come questo andava fatto d'ufficio...mha...
 
Normalmente si procede alla
sostituzione del liquido visto il
costo esiguo.
Salve a tutti oggi mi sono recato in officina autorizzata per sostituire il teemostato in garanzia, ora apparte che il lavoro e stato piu lungo del previsto, il meccanico, che conosco e vo li perche ha sempre avuto un occhio di riguardo in piu , oggi ne ha avuto uno in meno, quando ha spurgato il liquido refrigerante lo ha raccolto in una bacinella non proprio pulita (credo usata per raccogliere olii esausti) e a fine lavoro mi ha rimesso quel liquido li invece di metterlo nuovo, sono preoccupato puo creare danni ? Grazie la macchina ha 1 anno
 
oggi ne ha avuto uno in meno, quando ha spurgato il liquido refrigerante lo ha raccolto in una bacinella non proprio pulita (credo usata per raccogliere olii esausti) e a fine lavoro mi ha rimesso quel liquido li invece di metterlo nuovo,
Se il contendere è se andava sostituito o meno direi che essendo un intervento gratuito economicamente e tecnicamente, non andava sostituito.

Salvo che la bacinella non contenesse sassi o altri materiali grossolani, puoi star tranquillo, danni non ce ne saranno.

Se la domanda è se fosse preferibile sostituire/rabboccare il liquido con analogo prodotto già dosato, sicuramente la risposta non può essere che affermativa.
 
Mi servo in questa officina da 12 anni li scelta per la professionalità e la mania della precisione, oggi dal mio punto di vista hanno sbagliato, gli ho inviato una mail e mi ha riaposto subito dicendomi di nkn preoccuparmi perche era tutto pulito, pero io sto notando che il liquido e piu scuro , questa cosa non mi ha fatto per nulla piacere
 
Il mio liquido era stato sostituito 1 anno fa, quando ho fatto sostituire il termostato 1 mese fa ho solo aggiunto 1L di liquido nuovo che durante lo smontaggio si disperde.. sinceramente meglio di recuperarlo come hanno fatto con te
 
Ma poi saranno stati 2 litri di liquido , che cavolo , la mia mito ha 15000 km e nuova
 
Mi servo in questa officina da 12 anni li scelta per la professionalità e la mania della precisione, oggi dal mio punto di vista hanno sbagliato, gli ho inviato una mail e mi ha riaposto subito dicendomi di nkn preoccuparmi perche era tutto pulito, pero io sto notando che il liquido e piu scuro , questa cosa non mi ha fatto per nulla piacere
Piuttosto di crucciarti butta via qualche euro e fattelo cambiare totalmente, visto che sei cliente pretendi che il lavoro lo facciano gratuitamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ha assicurato di averlo controllato e che la bacinella era pulita , io hli ho mandato tutto per scritto se dovesse succedere qualcosa per me e lui il responsabile