Sostituzione terzo stop

Spencer76

Alfista principiante
20 Settembre 2019
8
7
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210 cv
Buon pomeriggio a tutti,
purtroppo durante l'asciugatura dopo un lavaggio mi si è rotta la plastica del fanale del terzo stop. In un lato si è crepata la plastica e si è formato un buco. Per il momento ho coperto con del nastro isolante, ma vorrei sostituire il fanale. E' riparato dallo spoiler, ma non vorrei che entrasse acqua ai prossimi lavaggi creando dei problemi.
Qualcuno sa indicarmi come smontare il fanale per sostituirlo? Va rimossa la plastica interna del portellone per sganciare il fanale? in questi giorni è in promozione e vorrei approfittare per acquistarlo, ma prima vorrei sapere se la sostituzione è complicata o necessita di attrezzi particolari.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Buon pomeriggio a tutti,
purtroppo durante l'asciugatura dopo un lavaggio mi si è rotta la plastica del fanale del terzo stop. In un lato si è crepata la plastica e si è formato un buco. Per il momento ho coperto con del nastro isolante, ma vorrei sostituire il fanale. E' riparato dallo spoiler, ma non vorrei che entrasse acqua ai prossimi lavaggi creando dei problemi.
Qualcuno sa indicarmi come smontare il fanale per sostituirlo? Va rimossa la plastica interna del portellone per sganciare il fanale? in questi giorni è in promozione e vorrei approfittare per acquistarlo, ma prima vorrei sapere se la sostituzione è complicata o necessita di attrezzi particolari.
Grazie a tutti per l'aiuto.
A prescindere che non lo so ma mi pongo una domanda: come si fa rompere la plastica durante una "delicata" fase di asciugatura?
 
A prescindere che non lo so ma mi pongo una domanda: come si fa rompere la plastica durante una "delicata" fase di asciugatura?
Semplice: siccome il fanale ai lati della parte bassa ha due spigoli molto pronunciati e leggermente sporgenti dal filo della carrozzeria, un lembo della pelle di daino è rimasto incastrato e, passandola per asciugare, lo spigolo si è rotto. Confesso che anche io ci sono rimasto molto male perché non mi immaginavo che la plastica fosse così debole.
 
  • Like
Reactions: Rottwailer10
Ci riprovo. Qualcuno mi saprebbe gentilmente indicare come smontare la lampada del terzo stop della Stelvio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che nessuno lo sappia forse perche' evidentemente non e' capitato a nessun altro.
Conviene a questo punto farla vedere al tuo carrozziere.