Sostituzione turbina e perdita olio dal coperchio valvole

io ho avuto esperienze con ford ma circa 10 nni fa invece con audi volvo sia auto che truck tutti pezzi nuovi in garanzia. Solo landrover ma fuori garanzia mi ha proposto per un differenziale di avere un prezzo vantaggioso ridando indietro il mio rovinato ma nuovo di origine e loro hanno fornito un revisionato al 60% del prezzo ma era per una necessità fuori garanzia invece per la turbina in garanzia era nuova .
Tutte le case ormai giustamente forniscono rigenerati ma è un mercato a se che è molto utile per gli interventi costosi fuori garanzia e per le auto con molti km gia ammortizzate. Io ho lanciato la provocazione in questo post.........vista la proattività dell'officina nel sostituire una turbina che magari la tua nuova di origine gli servisse per il giro dei revisionati che forse è molto profittevole per le officine piu dei nuovi ma è un amia provocazione ci mancherebbe
 
  • Like
Reactions: danardi
Conclusione dell'intervento: bullone e guarnizione coperchio valvole sostituito, il problema del trafilamento era dovuto (anche :( ) da un tappo in alluminio che chiude ai lati le camme posizionato vicino alla turbina lato abitacolo. In pratica si era allentato uno dei bulloni che lo fissano alla testata e quindi trafilava. Sostituito con un kit modificato da Alfa. Per fortuna Alfa ha fatto tutto in garanzia anche se non ero coperto (da poco passato ultimo anno estensione garanzia) Certo che a neanche 50k km avere
queste sorprese non mi rende sereno....
 
  • Like
Reactions: danardi